YouTube è pronto ad acquisire Twitch per 1 miliardo di dollari

Secondo Variety, l’acquisizione sarebbe già avvenuta per 1 miliardo di dollari, mentre per il Wall Street Journal le trattative sarebbero ancora in corso.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sembra che YouTube abbia intenzione di comprare Twitch, il celebre servizio di streaming utilizzato da oltre 45 milioni di videogiocatori. Il traffico su questo network di gameplay streaming sarebbe cresciuto grazie all’integrazione nelle nuove console Ps4 e Xbox One.
Anche Microsoft era interessata ma Google ha bruciato la concorrenza in questo affare che andrebbe a rendere completo e ancora più competitivo il network di YouTube.
In attesa di un annuncio ufficiale, possiamo solo ipotizzare i piani di Google per questa acquisizione.
Probabilmente sarà più semplice per i videogiocatori avere sui loro canali YouTube i video di sessioni Live di Gameplay non appena queste vengono terminate. Allo stato attuale queste rimangono disponibili su Twitch. L’unione su un’unica piattaforma gioverebbe sia ai videogiocatori che ai loro followers.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.