• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • MOBILE

Trucchi e dritte per Ruzzle per Android e iOS, è scarabeo-mania anche su smartphone

  • Redazione Assodigitale
  • 5 Febbraio 2018
lintelligenza artificiale utilizzata per rilevare il rischio di infarto techcentral
lintelligenza artificiale utilizzata per rilevare il rischio di infarto techcentral

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Siamo abituati ormai ai tormentoni per il dispositivo cellulare: dal Pulcino Pio ad Angry Birds, le mode vanno e vengono anche sullo smartphone. Vale la pena però di parlare anche dell’ultima novità salita agli onori della cronaca, se non altro perché mentre ci si diverte, si allena la mente. Stiamo parlando di Ruzzle, il “tunnel” in cui sono caduti già 11 milioni di utenti di 128 Paesi in tutto il mondo.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Essere contagiati da Ruzzle è molto facile. Basta scaricare l’app – disponibile per iOS e Android – sul proprio telefono smartphone e cominciare a sfidare avversari e amici in rete. Il principio è lo stesso dello scarabeo, ma adattato in una versione più veloce che crea maggiore “dipendenza”. Sullo schermo appaiono 16 lettere, ciascuna delle quali ha un certo valore, e l’utente deve usarle per formare il maggior numero di parole possibile in due minuti.

LEGGI ANCHE ▷  Offerte TIM 3 POWER 300 GIGA in 5G disponibili

Ci si sfida in 3 round e vince chi ha segnato il punteggio più alto. Parole brevi possono, in questo senso, fruttare molto di più se si usano i bonus che raddoppiano o triplicano il valore di una singola lettera o dell’intera parola. È ammesso tutto tranne che i nomi propri di persone e città. I giocatori si possono affrontare anche in differita, prendersi e lasciarsi, concedersi la rivincita, e condividere i propri risultati sui social network.

L’alto tasso di viralità di Ruzzle ha permesso di registrare numeri record sui marketplace per applicazioni. La società svedese che ha creato il gioco, Mag Interactive, non avrebbe mai creduto che, in una sola settimana (la scorsa, nelle rilevazioni AppData.com) si raggiungesse la cifra record di 700 mila download. Soprattutto se si pensa che la sua versione iniziale, “Rumble” era passata senza lasciare traccia dall’App Store.

All’adrenalina del gioco si aggiunge anche un crescente tasso di insofferenza nei confronti della martellante pubblicità tra una fase e l’altra della partita. I fan più sfegatati possono passare alla versione a pagamento (2,69 euro), in cui gli spot sono assenti e si possono migliorare le proprie prestazioni monitorando le classifiche e giocando con più utenti in contemporanea.

LEGGI ANCHE ▷  Lo stress delle notifiche social rilancia i vecchi cellulari "Dumbphone"che non ti tracciano

Come tutti i successi che si rispettino, non poteva mancare un “indotto” anche per Ruzzle. Prosperano infatti in rete i siti e i forum, come Ruzzle Cheater, che dispensano consigli su come barare. Ci sono anche le app gratuite come Cheater for Ruzzle (gratuita per iOS) e Ruzzle Solver (gratis su Android). Se non siete ancora stati contagiati, restatene fuori o provate per credere.

Il gioco ha coinvolto allo stesso modo giovani e meno giovani, segno che ormai la tecnologia delle applicazioni per device mobile ha raggiunto una diffusione ampissima e universale, che travalica il tradizionale digital divide tra le generazioni.

La fortuna di Ruzzle forse risiede nel suo essere molto intuitivo e nell’avere tra i suoi antecedenti un gioco che ha le radici nell’infanzia di molti che non hanno avuto mai troppa dimestichezza con la tecnologia: Scarabeo. In più, però, possiede una chat in cui si possono commentare in tempo reale i risultati dei match e parlare con amici e nuovi conoscenti.

LEGGI ANCHE ▷  Come salvarsi la vita dalle notifiche del telefonino: ritorna il mitico Nokia 3210

Il mix quindi di innovazione e tradizione ha fatto sì che questo gioco, inizialmente così poco conosciuto, facesse breccia nel cuore, e negli smartphone, di tutti.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.