Temple Run 2 tra i giochi più divertenti su Itunes Apple Store App ora disponibile
Su Apple Store è finalmente disponibile gratuitamente il seguito di Temple Run.
Con ben 75 milioni di download il primo episodio della serie è stato uno dei giochi più scaricati dai possessori di smartphone e tablet della casa di Cupertino.
Il videogioco mantiene intatte le caratteristiche del suo predecessore, che aveva per protagonista un giovane esploratore costretto a fuggire attraverso un percorso ricco di tunnel e gallerie, inseguito da un gruppo di scimmie impazzite.
A cambiare non è solo lo scenario che si sposta verso atmosfere montane, collocate ben al di sopra delle nubi, ma anche la minaccia, adesso costituita da un grosso gorilla.
I programmatori hanno migliorato la fluidità del gioco con la possibilità di viaggiare all’interno di carrelli da miniera o di afferrarsi a funi d’ogni tipo in pieno stile Tarzan. Cresce il numero dei personaggi controllabili, ben 4, ognuno con le sue caratteristiche peculiari e poteri speciali.
Dal punto di vista grafico è stato implementato un motore più performante, con risoluzione più elevata e contorni meglio definiti. L’acqua è molto più realistica e quando si finisce contro un ostacolo viene visualizzata un’animazione.
Oltre alle consuete monete che servono a incrementare il punteggio alla fine del livello, è ora possibile imbattersi all’interno dello scenario in potenziamenti vari, che conferiscono abilità particolari. I power up disponibili incrementano istantaneamente le caratteristiche del personaggio in termini di rapidità, spunto, resistenza e punti.
Per sbloccare il secondo personaggio sarà necessario raccogliere cinquemila monete, mentre per sbloccare l’ultimo bisognerà varcare la soglia di 25.000 monete. Sempre con le monete è possibile sviluppare le capacità dei protagonisti, acquisendone di nuove o potenziando quelle già possedute.
In caso di perdita sarà possibile acquistare delle gemme (disponibili in pacchetti di 5) alla modica cifra di 89 centesimi di euro per riprendere il gioco esattamente da dove è stato interrotto.
Tra torrenti d’acqua, colli da scalare e gallerie varie il personaggio vagherà per scenari mozzafiato, con una visuale che spesso si sviluppa a 360 gradi e che consente ai players più esigenti di godersi appieno l’esperienza di gioco, enfatizzando le caratteristiche dei singoli dispositivi.