• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • MOBILE

Simulazioni 3D, giocatori Android e tatuaggi elettronici: “Il futuro del calcio” svelato da HTC

  • Redazione Assodigitale
  • 11 Marzo 2014
18 tendenze Blockchain di riferimento a livello mondiale
18 tendenze Blockchain di riferimento a livello mondiale

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Volete sapere come la tecnologia cambierà nei prossimi 50 anni lo sport più popolare del mondo?


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Lo svela la ricerca “Il Futuro del Calcio” condotta da HTC, smartphone ufficiale di UEFA Champions e UEFA Europa League, in collaborazione con Futurizon.

Lo studio, unico nel suo genere, ha ipotizzato 30 scenari di cambiamento per il calcio da qui al 2060, stimando l’arrivo di calciatori androidi (con pacchetti di informazioni incorporate anche nelle lenti a contatto) e simulazioni 3D capaci di superare la realtà stessa. Con gli smartphone al centro dell’esperienza dei tifosi ai giorni nostri, la ricerca “Il futuro del calcio” approfondisce anche la futura fruizione on-the-go delle partite su dispositivi mobili.

La tecnologia in tribuna: l’universo dei tifosi

Secondo la ricerca, condotta da Futurizon, coloro che trarranno più beneficio dalla crescente influenza della tecnologia nel calcio saranno in primo luogo i tifosi.

Tra 5 anni: saranno disponibili app che permetteranno ai tifosi di mettersi in contatto direttamente con i calciatori e di coordinarsi con altri tifosi per supportare al meglio i loro beniamini con coreografie sugli spalti, migliorando lo spettacolo del calcio e portando i fan sempre più vicini alle squadre e ai calciatori.

LEGGI ANCHE ▷  Pixel Camera migliora Astrofotografia manuale con nuove funzionalità per catturare stelle

L’integrazione delle app con i social media e con gli aggiornamenti dei risultati delle partite in tempo reale, renderà le applicazioni mobili uno strumento indispensabile per seguire ogni match

Tra 15 anni: l’avvento di telecamere-insetto e kit di ripresa applicati sulle maglie dei giocatori offrirà un’esperienza di visione delle partite da casa del tutto innovativa ed estremamente coinvolgente

Tra 55 anni: la tecnologia della realtà aumentata la farà da padrona e permetterà ai tifosi di controllare, direttamente dal proprio divano, robot umanoidi a grandezza reale offrendo un’esperienza sensoriale unica e la sensazione di essere sul campo da gioco.

Lo spettacolo del calcio

Se la tecnologia rafforzerà l’esperienza di fruizione del tifoso, il gioco stesso del calcio sarà totalmente trasformato dall’avvento di innovazioni tecnologiche che permetteranno a club e giocatori di gestire un maggior numero di dati e informazioni preziose per migliorare ulteriormente le loro prestazioni.

Tra 5 anni: sensori d’urto e accelerometri saranno regolarmente inseriti nei palloni e nelle scarpe da calcio per permettere una misurazione precisa dell’impatto sulla palla e della potenza del tiro, agevolando anche le decisioni arbitrali

Tra 20 anni: la tecnologia conquisterà anche i corpi dei calciatori. Frammenti elettronici verranno impressi sulla pelle dei giocatori, come veri e propri tatuaggi, permettendo di collegare i sistemi nervoso e sanguigno a dispositivi esterni in grado di elaborare analisi complesse, e sempre più precise, che aiuteranno a migliorare le prestazioni di gioco

LEGGI ANCHE ▷  Starlink servizio SOS satellitare gratuito per chiamate di emergenza da smartphone

Tra 25 anni: l’avvento di speciali lenti a contatto supporterà arbitri e guardalinee permettendo loro di visualizzare le azioni di gioco da qualsiasi angolazione, utilizzando zoom in e zoom out – e potenzialmente anche in 3D

Il Dott. Ian Pearson, futurologo e autore della ricerca “Il futuro del calcio” condotta da HTC in collaborazione con Futurizon, afferma: “Il calcio è uno sport basato sul coinvolgimento e la partecipazione diretta del pubblico. La tecnologia è sempre stata utilizzata per migliorare sia la qualità del gioco sia la partecipazione dei tifosi, da casa e allo stadio. Nei prossimi anni vedremo che la tecnologia applicata al calcio farà passi da gigante rendendo disponibile sul campo da gioco una quantità di dati, ad oggi impensabili, e rendendo sempre più incredibilmente ricca da un punto di vista di realismo sensoriale l’esperienza di visione del pubblico da casa.”

HTC ha già dato il suo apporto a un calcio sempre più supportato dalla tecnologia, lanciando l’applicazione HTC FootballFeed, disponibile gratuitamente da Google Play Store, che permette di avere aggiornamenti sule partite UEFA Champions League e UEFA Europa League, direttamente sul proprio cellulare.

Ovunque ci si trovi – in tribuna, sul divano, in ufficio o in città – HTC FootballFeed ™ fornisce informazioni e statistiche aggiornate in tempo reale, presentate in un formato personalizzabile e con un’interfaccia intuitiva, volte a rivoluzionare l’esperienza del tifo.

LEGGI ANCHE ▷  Motorola lancia Moto G85 5G smartphone innovativo per un lifestyle migliore

Le tappe del calcio che verrà:

2020 – Telecamere regolarmente integrate nelle divise dei calciatori

2025 – Sensori di impatto e accelerometri integrati nei palloni e nelle scarpe dei calciatori

2025 – Dispositivi per la realtà aumentata disponibili per gli arbitri e i guardalinee

2030 – Mini-telecamere a forma di insetto seguiranno le azioni di gioco

2035 – L’allenatore disporrà di informazioni fisiologiche in tempo reale sui calciatori

2040 – I giocatori robot diventeranno d’uso comune

2045 – Simulazioni di tiri e di tattiche di gioco utilizzate durante gli allenamenti

2050 – Simulazioni sensoriali complete daranno ai fan la sensazione di vivere l’esperienza di gioco

2055 – Campionati virtuali con giocatori on-line che si scontreranno in partite “reali”

2060 – I tifosi potranno gestire da remoto giocatori full android


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

 

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.