Samsung Galaxy S6 Edge Plus, tastiera Qwerty e numerose novità
Trapela da Evleaks il rumor secondo cui Samsung avrebbe previsto una cover opzionale con tanto di tastiera fisica Qwerty da abbinare al prossimo top di gamma, una caratteristica che riporta subito alla mente il BlackBerry; decisamente insolito è comunque pensare ad un Samsung Galaxy S6 Edge Plus combinato con una tastiera Qwerty che, in effetti, occuperebbe un quarto del display.
Se, da una parte, il Plus dovrebbe distinguersi dal predecessore soprattutto per un display QHD maggiore (da 5.7 pollici), dall’altra, a che pro occupare uno schermo più ampio con una tastiera Qwerty? La cover abbinata dovrebbe essere alimentata tramite la porta micro USB del dispositivo.
Il sito evleaks non specifica se la cover Qwertysia prodotta da Samsung o da un’altra azienda, ma è molto probabile che sia prodotta dal gigante coreano visto che i suoi tasti di navigazione Android sono simili a quelli già visti sui precedenti smartphone Galaxy.
Il case pensato per Samsung Galaxy S6 Edge Plus non appare un accessorio molto elegante, anzi rischia di rovinare le belle curve dello smartphone, ma risulterebbe comodo per digitare lunghi testi rispetto a quanto si possa fare con il touchscreen.
Conterrebbe le tre chiavi di navigazione Android al pulsante per l’accesso facilitato.
Il Samsung Galaxy S6 Edge Plus, secondo le ultime indiscrezioni provenienti da una versione Unpacked presentata in un contest registrato nelle Filippine, dovrebbe essere dotato di un display Super AMOLED da 5.7 pollici con risoluzione 1440 x 2560 pixel, un processore Exynos 7420 con architettura a 64-bit e frequenza a 2.1 GHz supportato da 4 GB di RAM e 32 GB / 64 GB di storage interno a seconda delle varianti.
Con uno spessore di 6.9 mm e un peso di 156 grammi, il dispositivo sarebbe dotato di una fotocamera posteriore da 16 MP e frontale da 5 MP per i selfie e il tutto dovrebbe essere alimentato da una batteria da 3000 mAh.
Samsung Galaxy S6 Edge Plus dovrebbe arrivare con a bordo il sistema operativo pre-installato Android 5.1.1 Lollipop e proposto in vendita nelle colorazioni nero e oro.