L’app che renderà meno stressante la vita degli automobilisti Pirelli lancia #OnTheRoad
L’esistenza degli automobilisti, lo sanno tutti, è molto stressante. Un’industria come la Pirelli non può non esserne conscia ed è probabilmente proprio per questo che ha sviluppato un’app che ha come finalità quella di semplificare l’esistenza di chi usa l’automobile.
Questa creazione della Pirelli sembra davvero poter aiutare gli automobilisti, se pensiamo che alcune grandi case automobilistiche, nel prossimo futuro, la installeranno come accessorio “di serie” su alcuni dei propri modelli.
Ed in effetti “#OnTheRoad”,questo il nome scelto da Pirelli per quest’app, è davvero molto utile: fornisce suggerimenti su quando è giunto il momento di far controllare l’impianto frenante, su quando è il caso di fare una verifica sulla pressione degli pneumatici e, sempre in tema di gomme, quando è ora di montare quelle invernali.
Quest’app quindi risulta davvero utile per quanto riguarda la cura di particolari molto importanti per la sicurezza dei nostri viaggi in auto e ci porta anche, sul medio periodo, ad un risparmio sui costi di gestione della macchina.
Ma le funzioni di “#OnTheRoad” non finiscono qui. Grazie al Gps è in grado di indicarci il parcheggio e le officine meno lontane dal punto in cui ci troviamo e, grazie all’integrazione con le mappe del nostro smartphone riesce a fungere anche da navigatore, dandoci indicazioni sulla strada da percorrere per giungere al parcheggio o all’officina in questione.
Inoltre “#OnTheRoad” funziona anche da vero e proprio promemoria: una volta inseriti i dati della patente, dell’assicurazione e del bollo, l’app vi ricorderà, quando necessario, le scadenze a cui non potete sottrarvi, come ad esempio il momento in cui rinnovare l’assicurazione o portare l’autovettura ad effettuare la revisione.
Se questo non è ancora abbastanza per ritenerla utile, dovete sapere che inserendo semplicemente la targa dell’automobile, “#OnTheRoad” vi invierà nel giro di pochi secondi tutti i dati contenuti nel libretto di circolazione: in pratica avrete questi dati, che sono fondamentali, sempre a portata di mano, non dovendovi più mettere le mani nei capelli nel caso in cui doveste smarrire il libretto.
Insomma, come ha giustamente affermato la Pirelli, quest’app renderà la vita degli automobilisti molto meno stressante. Le corse a pagare l’assicurazione perché ci si è dimenticati dell’avvicinarsi della scadenza, le multe per il mancato rinnovo del bollo e tanto altro ancora, potrebbero quindi diventare davvero solo un ricordo di un passato stressante.
338/