Scaricare Windows 8.1 gratis, come fare: ecco l’idea di Microsoft

Il nome sarà Windows 8.1 U1 e sarà lanciato in primavera. Ancora poche settimane, quindi, e Microsoft metterà nel cestino il suo vecchio sistema operativo XP.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Un interfaccia completamente rinnovato promette di andare in soccorso anche a coloro i quali adoperano mouse e tastiera anziché dispositivi touch.
Una delle novità principali di cui si parla in queste ore, in ogni caso, è che Microsoft sta pensando anche di rilasciare una versione gratuita di Windows 8.1.
Come si chiamerà? Windows 8.1 con Bing. Sarà diversa dalla versione principale in quanto ridotta all’essenziale e integrata con i servizi cloud di Microsoft.
Sotto l’aspetto economico, il tentativo è quello di passare a un modello di business basato più sulla vendita di servizi in abbonamento che sulla vendita di software. Ma c’è anche da convincere gli utenti delle vecchie versioni di Windows ad aggiornare.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.