Multa per eccesso di velocità, mai con Ford S-MAX

Nuova Ford S-MAX propone oltre 20 tecnologie innovative. Una ricca gamma di soluzione hi-tech che includono il limitatore intelligente di velocità (Intelligent Speed Limiter), una novità, al debutto globale, con un sistema che riconosce i segnali stradali e adatta la velocità di crociera in base ai limiti vigenti. Una multa per eccesso di velocità, per intenderci, con Ford S-MAX non la puoi prendere.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
I fari a LED adattivi con funzione anti-abbagliamento (Glare-Free Highbeam), il servosterzo adattivo (Adaptive Steering) oltre il sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni (Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection) e la telecamera anteriore con vista frazionata (Front Split-View Camera) le altre innovazioni rilevanti a bordo.
Multa per eccesso di velocità, mai con Ford S-MAX
Prendere una multa per eccesso di velocità immortalati da uno degli oltre 35.000 dispositivi di rilevamento autovelox presenti in Europa, ricevendo multe tanto onerose quanto indesiderate non sarà più possibile con Ford S-MAX.
Ford ha sviluppato una tecnologia che aiuta i guidatori a rispettare i limiti incrementando la sicurezza e aiutandoli a rispettare la normativa vigente e a evitare multe. Il limitatore intelligente di velocità si avvale di 2 tecnologie Ford già esistenti, il limitatore regolabile di velocità (Adjustable Speed Limiter) e il riconoscimento dei segnali stradali (Traffic Sign Recognition), e ne combina le funzioni per regolare automaticamente la velocità di crociera in base ai limiti rilevati dalla segnaletica verticale.
I guidatori possono impostare il limitatore di velocità utilizzando i comandi al volante, dal quale è possibile regolare la velocità massima. Tra i 30 e i 200 km/h, il sistema regola la velocità utilizzano le informazioni provenienti dalla telecamera anteriore, che riconosce i segnali stradali. Per i veicoli dotati di navigatore, il limitatore intelligente utilizza anche le informazioni contenute all’interno delle mappe per conoscere i limiti di velocità.
La configurazione del sistema permette di impostare una tolleranza, fino a 10 km/h, rispetto alla velocità rilevata. In caso di velocità di crociera superiore a quella registrata dalla telecamera, il sistema non agisce bruscamente sui freni, ma provvede a ridurre gradualmente la potenza del motore controllando elettronicamente l’erogazione del carburante.
Qualora le condizioni non consentano all’auto di rallentare, per esempio in caso di strade in discesa, il sistema allerta il guidatore con un avviso acustico e visivo. Il guidatore resta in ogni caso sempre nel pieno controllo della vettura, e può disattivare temporaneamente il sistema premendo con decisione sull’acceleratore.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.