La nuova struttura delle commissioni PayPal mostra perché abbiamo bisogno di crittografia e bitcoin
PayPal ha recentemente annunciato che manterrà tutte le commissioni del venditore durante l'elaborazione di un rimborso in futuro. Una tale politica autonoma potrebbe spingere i commercianti online verso reti di pagamento alternative, come Bitcoin e altre criptovalute? Oltre alle rettifiche delle commissioni del venditore, PayPal ha anche annunciato che modificherà il modo in cui gestisce i pagamenti intenzionali. Il trasferimento di fondi da una nazione all'altra comportava una tariffa fissa, ma costerà una percentuale dell'importo totale trasferito. Chiaramente, qualsiasi crittografia può battere questa tassa di transazione internazionale di più di una cifra insignificante. Gli utenti arrabbiati di PayPal potrebbero beneficiare di Crypto? Secondo un rapporto di TechSpot , PayPal ha fatto infuriare molti dei suoi fedeli utenti con le sue ultime modifiche ai termini e alle condizioni. In precedenza, la società avrebbe prelevato dal venditore una piccola commissione di 30 centesimi per ogni transazione al dettaglio effettuata sulla rete, nonché il 2,9 percento del valore dei beni o servizi venduti. Se l'acquirente ha richiesto un rimborso per qualsiasi motivo, la commissione fissa sarebbe stata trattenuta da PayPal, mentre la percentuale sarebbe stata rimborsata al venditore. Nell'ultima revisione delle sue politiche, dal 7 maggio 2019, l'azienda internazionale di elaborazione dei pagamenti ha fatto in modo che mantenga sia la commissione fissa che la percentuale del valore dell'articolo quando viene richiesto un rimborso. Questo è essenzialmente lo stesso che caricare un venditore per il cliente che cambia idea su un acquisto. Il rapporto in TechSpot evidenzia l'iniquità dell'emendamento con un esempio in cui un venditore deve rimborsare un acquisto di $ 1.000, al costo di $ 29 per se stessi. Esempi come la recente irritazione degli utenti di PayPal potrebbero alla fine fornire un'opportunità per Bitcoin e altri cryptos. In sostanza, PayPal giustifica la sua commissione prendendo come il costo di garantire la fiducia tra due parti. Agiscono come mediatori tra due persone o società che potrebbero non conoscersi e possono caricare ciò che vogliono per il servizio. Bitcoin e altri cryptos non si basano su un'autorità centrale per fornire la mediazione. Questo ruolo è distribuito tra tutti i minatori della rete e quindi nessuna parte può fare richieste agli utenti della rete, come può fare PayPal per un capriccio. I pagamenti internazionali incorrono anche con PayPal PayPal fa anche soldi dai suoi utenti quando inviano denaro da un paese all'altro. L'azienda era solita pagare una tariffa forfettaria per questo servizio. Tuttavia, con i termini e le condizioni più recenti, ha annunciato che ora addebiterà una commissione variabile del cinque percento. Questa commissione di transazione intenzionale non sarà superiore a $ 4,99 e non inferiore a 99 centesimi. Dal momento che la tassa è limitata, chi invia somme di denaro minori è penalizzato con tasse severe del cinque per cento o anche di più, mentre chi invia somme ingenti pagherà solo meno di $ 5 al massimo. Il vero impatto di questo è che i più poveri vengono effettivamente accusati di più. Confronta questo con criptovaluta. Crypto come Bitcoin non si cura di quali linee immaginarie deve viaggiare per arrivare a destinazione. Inviare Bitcoin, Ether , Dash o Litecoin al tuo amico seduto vicino a te o nel punto più lontano del mondo da te costa esattamente lo stesso. Poiché queste reti di pagamento continuano a maturare, è probabile che le rigide strutture tariffarie che PayPal riuscirà a imporre saranno un ricordo del passato. Allo stesso modo, crypto non può trattenere i servizi alle persone nello stesso modo in cui PayPal ha fatto e ha fatto in precedenza . Bitcoin è completamente privo di autorizzazioni e resistente alla censura, il che significa che nessuno può impedire a chiunque altro di usarlo. Lettura correlata: Bitcoin supera il volume di transazioni annuali di PayPal a $ 1,3 miliardi di immagini in primo piano di Shutterstock.