iTunes non funziona: il servizio online di Apple è down

iTunes non funziona e idem App Store. Panico dalle 10 di questa mattina per tutti gli utenti legati alle applicazioni online di Apple che hanno cercato di utilizzare i servizi per fare acquisti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Già lanciati gli hashtag #itunesdown e #appstoredown su Twitter con il classico “muretto” social in cui solitamente si cerca di condividere un disagio e per il quale si cerca di capire se sia problema comune oppure isolato.
iTunes non funziona e non solo in Italia
La situazione sembra essere di portata mondiale. Come apprendiamo dal Daily Mail il servizio non sembra essere tornato funzionante e non si sa con precisione da quanto tempo i servizi sono down e quanto l’interruzione in termini economici può essere costata ad Apple in milioni di dollari di mancate vendite.
iTunes non funziona, Apple conferma problema
Apple conferma il problema tecnico che sembra aver interessato utenti del Regno Unito, Stati Uniti, Canada, India e molte altre nazioni. Attualmente la musica, i film e i contenuti televisivi sono visibili nello shop online di iTunes, ma gli utenti non possono fare acquisti. Alcuni utenti hanno visualizzato messaggi di errori, altri non sono riusciti a scaricare i file dallo Store.
Le home page di App Store e iTunes sono accessibili, ma ci sono crash continui sui siti quando si accede a singole applicazioni .
Attualmente alcuni clienti visualizzano il simbolo del cerchio che gira (download) che indica che una canzone è in procinto di essere scaricata, ma in realtà non accade nulla .
Abbiamo provato anche noi a fare un acquisto di iTunes provando a scaricare l’ultimo popolare singolo di Madonna Living for love ma pur arrivando a cliccare sul brano per acquistarlo questo il messaggio che compare.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.