Le 4 sfide piu importanti della intelligenza artificiale

INVITO | Evento di premiazione del concorso “ARS. Arte che realizza occupazione sociale”: 28 ottobre – Roma, Palazzo Barberini

7 Ottobre 2013

Il patrimonio artistico del nostro Paese può generare occupazione e fare da traino per la ripresa economica dell’Italia?

Noi di Fondazione Italiana Accenture siamo convinti di sì e i 10 progetti finalisti del concorso “ARS. Arte che realizza occupazione sociale” lo dimostrano.

Vi invitiamo a discuterne insieme all’evento di premiazione il 28 ottobre a Roma presso Palazzo Barberini, via delle Quattro Fontane 13

Per partecipare:
Registrarsi al FORM ONLINE su www.ideatre60.it/news-eventi

AGENDA

15.00 | Accredito

15.30 | Benvenuto
Daniela Porro – Soprintendente per il Polo Museale della Città di Roma
Diego Visconti – Presidente, Fondazione Italiana Accenture

15.45 | Il concorso ARS – “Idee ad elevato potenziale: gli elementi distintivi”
Antonia Pasqua Recchia – Segretario Generale, Ministero dei beni e delle attività
culturali e del turismo

15.55 | PITCH – part 1: “I Finalisti di ARS”

BOTTONE COMPRA BRANDED CONTENT SU ASSODIGITALE SMALL

16.15 | Conversazione – “La Valorizzazione del patrimonio artistico italiano:
modelli di gestione per una cultura capace di creare occupazione sostenibile”
Modera:
Giuseppe Frangi – Direttore, Vita Non Profit

Partecipano:
Patrizia Asproni – Presidente, Fondazione Industria e Cultura
Pietro Barbieri – Portavoce, Forum Nazionale Terzo Settore
Fabio Benasso – Presidente e Amministratore Delegato, Accenture*
Flavio Caroli – Storico dell’arte moderna e contemporanea
Roberto Grossi – Presidente, Federculture
Marco Magnifico – Vice Presidente Esecutivo, FAI
Simona Panseri – Direttore Comunicazione e Public Affairs, Google Art Project*
Umberto Quadrino – Presidente, Fondazione Edison

17.15 | PITCH – part 2:”I Finalisti di ARS”

17.45 | Intervento Istituzionale
Massimo Bray – Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo*

18.00 | Premiazione

Seguirà aperitivo

*in attesa di conferma

Per maggiori informazioni:
sito www.ideatre60.it/newseventi • email valentina.mazzullo@accenture.com infoline 02.77757083

GUEST POST: valentina.mazzullo@accenture.com

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
Redazione Assodigitale Avatar

Redazione Assodigitale

La Redazione di Assodigitale

Il team editoriale di Assodigitale coordina la pubblicazione di notizie, analisi e approfondimenti quotidiani dal mondo dell'innovazione, della tecnologia e dei mercati digitali.

Questo account raccoglie i contributi storici della testata, i comunicati stampa certificati e le inchieste collettive curate dai nostri giornalisti e analisti.

Fondata per esplorare l'impatto della trasformazione digitale sulla società e sull'economia, la Redazione di Assodigitale si impegna a fornire un'informazione accurata, indipendente e verificata, seguendo rigorosi standard deontologici e di fact-checking per garantire ai lettori una visione chiara ed esperta del futuro tecnologico."

Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

Areas of Expertise: Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing