Interbrand annuncia la nomina di Paolo Insinga a Creative Director dell’ufficio italiano.
“Il tradizionale dualismo strategia/creatività è ormai consegnato alla storia,” osserva Manfredi Ricca, Managing Director dell’ufficio Italiano di Interbrand. “I brand oggi più influenti sono quelli in cui i due aspetti sono inscindibili. Solo combinando rigore analitico, expertise strategica e visione creativa è realmente possibile accrescere il valore economico generato dai brand dei nostri clienti. L’arrivo di Paolo nasce da una completa identità di vedute a riguardo”.
Paolo, classe 1976, laureato in disegno industriale presso Politecnico di Milano, ha acquisito nel corso degli anni un’esperienza specifica nello sviluppo di progetti di branding e comunicazione integrata.
Le innovazioni piu' interessanti di tecnologia e scienza, dritte nella tua inbox.
Dopo un’esperienza di tre anni come freelance designer per diversi progetti, tra i quali Credit Suisse e Barco, entra in Landor Associates dove trascorre dieci anni ricoprendo posizioni di crescente responsabilità.
Durante quest’esperienza è coinvolto in numerosi progetti cross-office collaborando con le diverse sedi del gruppo. Affina le proprie competenze realizzando progetti di corporate e consumer branding per clienti quali P&G, CartaSi, Camera di Commercio di Milano, Lavazza, Philip Morris, Ferrero, Nostromo, Grana Padano, Percassi.
In Interbrand Paolo guida il team di design, supportando i clienti nello sviluppo e nella gestione di quello che è il loro asset principale – il brand – sviluppando il concept creativo a partire da analisi e strategia e guidandone la declinazione sui singoli touchpoint.
“Il nostro obiettivo è trasformare la strategia in una personalità viva e leggibile. Solo così il brand diventa credibile e conquista la fiducia delle persone. Solo così può realmente diventare il motore interno di un’organizzazione” conclude Paolo Insigna.
Non perdere gli errori di prezzo clamorosi su Amazon!
Iscriviti al canale Telegram e ricevili in tempo reale
Guide agli acquisti su Amazon
Le notizie più lette su Assodigitale

















