il test delle urine per donne arriva sullo smartphone da HEALTHY.IO
Healthy.io ha sviluppato un test delle urine per smartphone per donne con sospetta infezione del tratto urinario (UTI).
Il servizio Velieve utilizza una fotocamera per smartphone per diagnosticare le infezioni del tratto urinario in pochi minuti e può consegnare antibiotici alla porta di un paziente in poche ore.
Tradizionalmente, le donne che soffrono di IVU hanno bisogno di assicurarsi un appuntamento dal medico di famiglia per il trattamento e se gli vengono prescritti antibiotici, devono prendere il farmaco da un farmacista.
Alla luce della pandemia di Covid-19, il servizio Velieve può consentire alle donne di sottoporsi a un test delle urine senza dover uscire di casa.
Katherine Ward, amministratore delegato di Healthy.io nel Regno Unito, ha dichiarato: “Ora più che mai c’è un urgente bisogno di test a casa. Ecco perché siamo entusiasti di offrire questo servizio alle donne che soffrono di IVU nel mezzo della crisi COVID-19 e oltre. ”
“Healthy.io ha una solida storia nella fornitura di servizi di test e trattamento delle infezioni del tratto urinario femminile e nella collaborazione con i rivenditori al dettaglio e i partner del SSN per portare questi prodotti al maggior numero possibile di donne.
Ora, Velieve può aiutare le donne a testare e trattare le infezioni del tratto urinario senza uscire di casa e aiuta a ridurre l’onere per un NHS già esteso che si occupa della pandemia COVID-19. Velieve è efficace e sicuro oltre che semplice e facile da usare, con i risultati analizzati da un medico remoto e da un’infermiera virtuale che guida le donne durante tutto il processo. ”
Velieve è il secondo servizio di test-and-treat UTI offerto da Healthy.io. La società ha lanciato il suo primo servizio di test-and-treat in farmacia nel 2019, disponibile presso 1.600 farmacie al dettaglio in tutto il Regno Unito.
Un’app per smartphone che consente ai pazienti con trapianto di rene di monitorare il rischio di infezione dopo l’intervento chirurgico comodamente da casa propria è in fase di sperimentazione a Salford.