• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

DesignWinMake Metal Edition

  • Redazione Assodigitale
  • 21 Gennaio 2015
Office Buildings 2017 keyimage
Office Buildings 2017 keyimage

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

DesignWinMake www.designwinmake.it diventa Metal e sceglie la tecnica del taglio laser su lamiera metallica per la nuova edizione del contest di product design promosso dal marketplace MakeTank, (www.maketank.it), il service LaserMio (www.lasermio.com), e il web magazine di arredamento e design Arredativo.it (www.arredativo.it).


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Concorso a tema libero per la progettazione di oggetti innovativi in lamiera metallica, DesignWinMake Metal Edition si rivolge a Maker e Designer (singoli, in gruppi o associazioni senza fini di lucro), attivi in tutta Europa. I progetti ammessi in concorso possono essere oggetti singoli (gioielli, accessori da indossare…) o una linea di complementi (di arredo o di uso quotidiano ecc…), non industrializzati o commercializzati in precedenza e pensati per l’e-commerce, quindi maneggevoli e semplici da spedire. Tra i criteri di valutazione: originalità, innovazione progettuale, attenzione ai costi di produzione e semplicità nella realizzazione.

Per partecipare al concorso è richiesta la compilazione di un form d’iscrizione pubblicato sul sito www.designwinmake.it e l’invio, secondo le procedure indicate nel bando, degli elaborati richiesti entro il 31 marzo 2015. Per testare la fattibilità dei file .dxf necessari per il taglio laser del progetto, ogni partecipante dovrà registrarsi sul sito www.lasermio.com e seguire la procedura prevista. Tutti i progetti in gara, infatti, dovranno essere producibili dal partner tecnico Lasermio. La partecipazione al concorso è gratuita.

LEGGI ANCHE ▷  Hacker vicini al Cremlino utilizzano spyware commerciali per i loro exploit: i dettagli


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

La giuria, composta da Andrew Boffa (architetto), Laura Calligari (Arredativo.it), Cecilia Chiarantini (IED Firenze), Laura De Benedetto (MakeTank) e Stefania Zorzan (Lasermio), valuterà i progetti e proclamerà, entro il 15 aprile 2015, il vincitore di DesignWinMake Metal Edition. Il prototipo del progetto primo classificato sarà realizzato presso il partner Lasermio e verrà messo in vendita su MakeTank in esclusiva per i primi 12 mesi, contraddistinto dal logo DesignWinMake. La premiazione del progetto vincitore si svolgerà a Firenze in occasione dell’edizione 2015 di Florence Design Week (27-31 maggio).

Cosa si aspetta MakeTank dai progetti in gara? “Ci piacerebbe vedere dei progetti creativi ma concreti – afferma Laura De Benedetto di MakeTank – con costi di produzione contenuti e che risolvano problemi reali con un tocco di eleganza. La lamiera metallica, infatti, con le sue caratteristiche di flessibilità e luminosità è in grado di impreziosire qualsiasi oggetto”. Quali sono le potenzialità di una tecnica come il taglio laser nel settore del product design? “Il taglio laser ha enormi potenzialità, analoghe a quelle della stampa 3D, nella realizzazione di piccole serie di oggetti di design autoprodotti e nella prototipazione rapida. A maggior ragione se il service nasce da un’azienda industriale storica, come nel caso di Lasermio, dotata di machine in grado di realizzare anche oggetti singoli”.

LEGGI ANCHE ▷  Qilin sottrae le credenziali Google Chrome in un attacco informatico

Icon_RED_details_mediumUn’affermazione confermata da Stefania Zorzan di LaserMio, che aggiunge: “Il nostro service dispone di una tecnologia davvero all’avanguardia, come i laser fibra che permettono il taglio di rame e ottone. Ecco perché ci aspettiamo molto dai progetti in gara. Vorremmo poter valutare progetti nuovi, freschi, giovani, che escano dagli schemi, ma che siano al tempo stesso utili e apprezzati dal mercato”.

Un consiglio per i partecipanti al contest? “Direi di partire da una domanda semplice, ma fondamentale: ‘Cosa chiede il mercato?’ E’ inutile creare oggetti che nel mercato non troverebbero spazio né opportunità. Bisogna pensare a un oggetto con un appeal commerciale, un prezzo coerente, che sia utile, innovativo e anche bello. Non dimentichiamo poi che deve essere facilmente spedibile al cliente finale! Facile, no?”.

Foto: Icon (portachiave da parete realizzato in lamiera tagliata al laser, piegata e verniciata) di microstudio, in vendita su MakeTank 


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Incredibile: Lidl sfida Amazon con servizi cloud e nuove offerte.
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.