Rubano 8 milioni di kWh per minare Bitcoin in Russia tutti in galera

Rubano 8 milioni di kWh per minare Bitcoin in Russia: tutti in galera

16 Aprile 2018

16 Aprile 2018/Home/TOKENIZZAZIONE - RWA - BLOCKCHAIN/Rubano 8 milioni di kWh per minare Bitcoin in Russia: tutti in galera

Gli uomini d’affari di Orenburg costruirono la loro miniera sul sito di un ex stabilimento e rubarono l’elettricità dalla sottostazione elettrica più vicina.

La polizia russa ha avviato indagini penali contro due imprenditori per criptaggio illegale, riferisce la RIA56 , citando Irina Volk, portavoce del Ministero degli affari interni della Federazione russa (MIA RF). I due hanno creato una miniera sul sito di un impianto industriale abbandonato di articoli in gomma a Orenburg.

#Assodigitale · su Google
Seguici su Google e non perdere nulla
Aggiungi Assodigitale alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie di tecnologia, intelligenza artificiale e criptovalute ti arrivano direttamente sul telefono.
Seguici su

Mentre le attività minerarie stanno guadagnando popolarità in Russia, i due uomini d’affari di Orenburg hanno trovato un modo per estrarre Bitcoin e non pagare bollette elettriche enormi.

Non perdere le notizie che contano

Le innovazioni piu' interessanti di tecnologia e scienza, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di assodigitale

La polizia russa arresta due Bitcoin minerari con energia elettrica rubata

Hanno schierato una fattoria cripto con una capacità produttiva di circa 8 milioni di kWh sul sito di un impianto industriale per la produzione di gomma non funzionante, e di monete digitali estratte privatamente con l’elettricità rubata.

Durante le indagini sulla scena del crimine, agenti di polizia hanno scoperto oltre 6.000 pezzi di apparecchiature minerarie con cavi di alimentazione collegati alla sottostazione elettrica nelle vicinanze.

“Al termine delle indagini preliminari, sono state utilizzate attrezzature ad alta tecnologia per creare criptovaluta.Le persone sospettate di aver commesso il crimine sono state identificate in seguito alle indagini svolte dall’ufficio regionale di Orenburg del Ministero degli affari interni della Russia”, ha spiegato Irina Volk.

Minatori di Bitcoin in galera.

I presunti minatori di cripto sono i top manager dell’azienda di articoli in gomma. La polizia ha aperto un’indagine sui danni materiali causati dall’operazione illegale.

La polizia ha iniziato a ricevere rapporti sulla miniera che operava nello stabilimento di Orenburg all’inizio di marzo, ma le informazioni oi dettagli dell’indagine non sono stati resi noti in quella fase.

I tecnici di potenza sospettavano che si verificasse un furto di elettricità su larga scala e informarono la polizia, che effettuò un’ispezione e scoprì le apparecchiature informatiche ad alta potenza.

La scala e la redditività della fattoria insieme al danno materiale fatto alla compagnia elettrica non sono stati resi noti.

Non perdere gli errori di prezzo clamorosi su Amazon!

Iscriviti al canale Telegram e ricevili in tempo reale

Guide agli acquisti su Amazon

Vedi tutte le guide agli acquisti su Amazon

Le notizie più lette

#1
SPETTACOLI & CINEMA
La fine di Oak Street, un quartiere americano catapultato nella preistoria
di Redazione Assodigitale
#2
FINTECH
Assegno di inclusione, eliminato il mese di stop: prima rata dimezzata
di Redazione Assodigitale
#3
AI INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Torino, intervento assistito dall’IA restituisce quasi la vista a una 82enne
di Redazione Assodigitale
#4
INTERNET
Truffa via mail con falsi avvisi di Ministero o tribunale
di Redazione Assodigitale
#5
MOTORI
Free flow in autostrada, niente barriere: pedaggio da pagare entro 15 giorni
di Redazione Assodigitale
Redazione Assodigitale Avatar

Redazione Assodigitale

La Redazione di Assodigitale

Il team editoriale di Assodigitale coordina la pubblicazione di notizie, analisi e approfondimenti quotidiani dal mondo dell'innovazione, della tecnologia e dei mercati digitali.

Questo account raccoglie i contributi storici della testata, i comunicati stampa certificati e le inchieste collettive curate dai nostri giornalisti e analisti.

Fondata per esplorare l'impatto della trasformazione digitale sulla società e sull'economia, la Redazione di Assodigitale si impegna a fornire un'informazione accurata, indipendente e verificata, seguendo rigorosi standard deontologici e di fact-checking per garantire ai lettori una visione chiara ed esperta del futuro tecnologico."

Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

Areas of Expertise: Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing