Come stare in forma grazie alla fitness band vívofit 2TM di Garmin
Gli impegni si fanno giorno dopo giorno sempre più numerosi, tra lavoro, famiglia e mille altre commissioni. Uno stile di vita caotico e frenetico, a volte diventa la scusante per non praticare attività sportiva, giustificandosi con la mancanza del tempo libero necessario.
In realtà, piccoli accorgimenti quotidiani possono contribuire ad avere uno stile di vita sano e attivo, come ad esempio fare una passeggiata, oppure alzarsi dalla scrivania ogni paio d’ore per sgranchirsi le gambe. Per dare una soluzione a tutto ciò e per diffondere la cultura del vivere uno stile di vita sano, ci viene in soccorso la tecnologia di Garmin e la sua linea di fitness band ideate per rilevare il livello dell’attività motoria giornaliera.
Garmin ha infatti presentato da poco vívofit 2TM, l’ultimo nato dell’ormai famosa famiglia di fitness band, dedicata a chi vuole mantenersi in forma con semplicità. Tante funzioni per un prodotto che è diventato un must have al polso di coloro che vogliono stare in forma, dando piccoli suggerimenti e motivazioni per non cedere alla sedentarietà e a tutte quelle abitudini sbagliate che spesso la quotidianità ci costringe a seguire. Pronto all’utilizzo appena estratto dalla confezione, vívofit 2TM insegna giorno dopo giorno come piccoli accorgimenti possono migliorare la qualità della nostra vita, rendendola più sana.
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B00HFPOX9W” cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_nicol-21″]
Con la sua barra motivazionale e un discreto segnale acustico che si attiva dopo un prolungato periodo di inattività, vívofit 2TM vi avviserà quando è tempo di alzarsi e di sgranchirsi un po’ le gambe, invitando a lasciare computer e tablet, in cambio di qualche minuto di movimento. Ricerche dimostrano infatti che lo stare fermi per lungo tempo, come succede ad esempio stando seduti alla scrivania, riduce la produzione da parte dell’organismo di enzimi in grado di bruciare i grassi.
Bastano davvero pochi passi per invertire questa tendenza, con grandi benefici sulla propria salute. Il timer consentirà agli utenti di monitorare, registrare e analizzare le singole attività, allenamenti o semplici passeggiate, mentre la nuova retroilluminazione dello schermo fornirà una migliore visibilità dei dati riportati sul quadrante anche al buio. Indossato durante la notte, vívofit 2TM sarà in grado di monitorare la qualità del sonno, oltre che le ore totali, i periodi di movimento e di sonno rigenerante.
Garmin vívofit 2TM monitora e conteggia i passi compiuti durante la giornata, la distanza totale percorsa e le calorie bruciate, incoraggiando gli utenti ad essere costantemente attivi. Potrà essere indossato sempre, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza dover cambiare la batteria che ha una durata di circa un anno.
La forma del display segue la curva del polso, mentre il suo cinturino, morbido e avvolgente, è dotato di una pratica e sicura chiusura, per dimenticarsene una volta allacciato. E’ impermeabile fino a 50 metri e può essere tranquillamente usato anche sotto la doccia. Così come il suo predecessore, funziona anche da orologio, mostrando tutti i dati sullo schermo con retroilluminazione per consentire una perfetta lettura anche al buio. Associabile anche alla fascia cardio vívofit 2TM può visualizzare la frequenza cardiaca in tempo reale direttamente sul display durante le sessioni di corsa o sul tapis roulant in palestra.
Un occhio di riguardo anche al lato più fashion dello stare in forma, con una vasta gamma di cinturini intercambiabili proposti in diversi colori: dai classici bianco e nero, ai tenui menta e lilla, fino ad arrivare ai più energici giallo e fucsia. Solo alcuni esempi delle tante varianti disponibili, per personalizzare ancora di più vívofit 2TM e il lato salutare della propria giornata.
Garmin vívofit 2TM è previsto in due misure, small e large e nei colori bianco, nero, blu e fucsia (bianco e nero anche con fascia cardio inclusa nella confezione). Disponibili venduti separatamente cinturini intercambiabili che fanno riferimento a quattro aree di colore ben precise: Neutral, con il nero, il grigio e il bianco; Downtown, con il bordeaux, il grigio scuro e il blu; Active, con il turchese, il rosso e il verde; Serenity, con il lilla, il menta e l’azzurro; Energy con il fucsia, il giallo e il viola.
Sempre connesso
Attraverso smartphone compatibili e la app gratuita Garmin ConnectTM Mobile, vívofit 2TM sincronizzerà automaticamente i dati registrati durante la giornata su Garmin Connect. Qui gli utenti potranno analizzare l’andamento dei propri progressi, la qualità del riposo notturno e ingaggiare divertenti e motivazionali sfide con altri utenti Garmin. Sarà inoltre possibile interfacciare il proprio account Garmin Connect con MyFitnessPal® per confrontare i dati sulle calorie bruciate e analizzare il loro conteggio netto per il resto della giornata in base agli obiettivi fissati.
Garmin vívofit 2 sarà disponibile nei migliori punti vendita ad un prezzo al pubblico consigliato di 129,00 euro. Disponibile anche una versione bundle con fascia cardio inclusa a 159,00 euro (nelle sole colorazioni bianco e nero). Kit cinturini intercambiabili 24,99 euro.