Cinque applicazioni della Blockchain che fanno storia nel mondo
Gruppo Alibaba
La People’s Bank of China lancerà il suo primo round di valuta digitale della banca centrale (CBDC) ad Alibaba Group e ad altri sette, incluso il gigante di Internet Tencent.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo un rapporto di Forbes , gli altri beneficiari saranno la China Construction Bank, la Industrial and Commercial Bank of China, la Bank of China, la Agricultural Bank of China, l’associazione bancaria cinese Union Pay e un’organizzazione senza nome.
Una fonte anonima ha affermato che la tecnologia era pronta per la spedizione e che il “DC / EP” (Digital Currency / Electronic Payments), come è stato soprannominato, potrebbe essere lanciato già dall’11 novembre, il giorno dello shopping più trafficato della Cina, ovvero Singles Day.
Le istituzioni beneficiarie saranno quindi responsabili della dispersione della criptovaluta a 1,3 miliardi di cittadini cinesi e altri che fanno affari nel renminbi, la valuta fiat della Cina, secondo la fonte.
Hanno aggiunto che la banca centrale spera che la valuta alla fine sarà resa disponibile per i consumatori negli Stati Uniti e altrove attraverso rapporti con le banche corrispondenti in Occidente.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Manchester City
Manchester City ha stretto una partnership con Superbloke, la startup sudcoreana di giochi di calcio.
Di conseguenza, diventerà il partner Gacha ufficiale di Man City basato su blockchain in Corea, Giappone e Sud-est asiatico. Superbloke incorporerà anche i giocatori del club della Premier League nel suo gioco online FC Superstar basato su blockchain.
Ciò consente agli utenti di creare una squadra raccogliendo, allenando e facendo crescere carte giocatore digitali Man City appositamente progettate utilizzando le statistiche delle partite della vita reale e l’allenamento nel gioco.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Damian Willoughby, Senior VP of Partnerships del City Football Group, commenta: “Questa nuova partnership segna un’altra pietra miliare emozionante nella crescente relazione di City con i giochi e creerà esperienze uniche per i fan di interagire con il club attraverso piattaforme digitali.
Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a Superbloke nella famiglia di Manchester City e di accrescere la nostra conoscenza di questo settore in via di sviluppo attraverso questa partnership. ”
Petco
L’app dei premi Bitcoin Lolli ha collaborato con il rivenditore di animali domestici Petco statunitense.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Esistono due tipi di premi associati alla partnership. Uno è che gli utenti di Lolli possono guadagnare fino al 3,5% di satoshi (sats) dei loro acquisti su Petco.com. Possono anche guadagnare un pagamento di 5.000 sats per condividere una foto del loro cane e commentare il legame.
“Siamo entusiasti di collaborare con Petco e dare ai nostri utenti l’opportunità di guadagnare Bitcoin per prendersi cura dei loro amici a quattro zampe.
Il cibo per animali domestici, i giocattoli e le prelibatezze sono costi ricorrenti e ora i nostri utenti possono aspettarsi ricompense Bitcoin per la cura dei loro animali domestici, in particolare i cagnolini “, afferma Matt Senter CTO e cofondatore, Lolli.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Farmarket
Farmarket, una catena di farmacie in Venezuela, ora accetta pagamenti con criptovaluta Dash.
Un sistema XpayCash PoS è stato implementato nei primi negozi pilota. Questo è gestito da Panda Exchange e consente transazioni istantanee, grazie alla tecnologia InstantSend di Dash.
Durante i primi due mesi di attività, i membri del team Dash locale saranno a disposizione per supportare il personale e i clienti nella comprensione di come funziona la tecnologia e per rispondere a domande generali su Dash e X-PayCash.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La distribuzione dell’intera catena di 22 negozi dovrebbe essere completata entro la fine del 2019. “L’innovazione supporta i nostri valori fondamentali di servizio ai clienti, crescita e sviluppo del sistema, quindi essere in grado di offrire Dash tramite XpayCash ci consentirà di offrire il la tecnologia di pagamento più aggiornata sul mercato “, afferma Cinthya Sagues, direttore generale di Farmarket.
“Avere il supporto dei team Dash direttamente nei negozi ci consentirà di portare nei nostri negozi l’esperienza Dash che abbiamo visto in molte parti del paese e siamo certi che ciò si tradurrà in una breve curva di apprendimento e un livello di servizio migliorato ai nostri clienti “.
“Abilitare i pagamenti Dash in Farmarket è un passo importante nella crescita del nostro ecosistema di rivenditori. Gli utenti di Dash possono ora pagare per prodotti e medicinali essenziali presso un noto marchio farmaceutico di fiducia ”, commenta Ryan Taylor, CEO di Dash Core Group.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“Prevediamo che la nostra partnership con Panda in Colombia e Farmarket in Venezuela sarà una mossa sostanziale verso un’economia guidata dagli acquisti, dove non solo i venezuelani a Caracas saranno in grado di pagare direttamente nei negozi con Dash, ma anche i loro parenti in Colombia e altrove lo faranno essere in grado di acquistare medicine dall’estero e risolvere problemi di salute per i loro parenti e persone care. “
Migros supermercati in Svizzera
Il più grande rivenditore svizzero, Migros, sta sfruttando il sistema di tracciabilità basato su blockchain di TE-Food per un progetto che coinvolge le sue filiere di frutta e verdura fresche.
Secondo un comunicato stampa: “Sebbene un numero crescente di aziende alimentari stia lanciando progetti di tracciabilità, molte di esse si concentrano solo sui vantaggi di marketing fornendo informazioni alimentari trasparenti ai propri consumatori. Tuttavia, la tracciabilità degli alimenti può fornire più valore dai più facili richiami di prodotti a un migliore controllo della catena di approvvigionamento. “
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“Migros vuole ottenere informazioni più approfondite sulla catena di approvvigionamento per ottimizzare i propri processi. L’ottimizzazione della catena di approvvigionamento può portare a una distribuzione più rapida e alla riduzione degli sprechi alimentari, che è anche parte delle iniziative dell’Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA) per i prossimi anni ”, aggiunge.
I fornitori di alimenti freschi avevano precedentemente comunicato i dati di tracciabilità dai loro sistemi legacy (ERP, gestione delle aziende agricole) a Migros tramite un’API basata sugli standard GS1 (EPCIS). Questo è stato ora esteso a un’app mobile B2B, a un’app Web e ai caricamenti di file, grazie a TE-Food.
Il sistema è per uso interno e al momento non ci sono piani per aprirlo ai consumatori.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.