Rassegna dei nodi Casa: un vero nodo di rete Lightning Plug-n-Play (Kinda)

Il Nodo Casa è un prodotto entusiasmante che promette funzionalità plug-and-play per coloro che desiderano utilizzare sia un nodo Bitcoin completo che un nodo Lightning Network. La società ci ha inviato oltre due nodi: uno per la revisione e l'altro per un omaggio. Ecco la nostra recensione!
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Design di Casa Node: semplice e discreto
Il design di Casa Node è semplice e relativamente sobrio. Il nodo è essenzialmente una piccola scatola bianca con un logo viola Casa incastrato nella parte superiore – e questo è tutto. A differenza di un pezzo di equipaggiamento minerario ingombrante o a volte atroce, il nodo di Casa è discreto. Probabilmente non verrà notato dagli ospiti che si rilassano nelle sue vicinanze.
In quanto tale, non sarà il pezzo di tecnologia più bello della tua casa, né sarà il più brutto. In realtà, dovrebbe fondersi proprio accanto al router wireless, se dovessi scegliere di collocarlo lì – cosa che probabilmente lo faresti, dal momento che richiede una connessione cablata.
Un difetto di design particolare, forse, è il fatto che devi letteralmente collegare il nodo Casa a se stesso. In particolare, il disco rigido interno deve essere collegato da un lato del nodo a un lato adiacente con un cavo incluso. Non è una soluzione elegante, ma presumibilmente è stato fatto per mantenere il nodo piccolo. Ad ogni modo, è piuttosto strano.
Il dispositivo in sé non è particolarmente robusto. Dubito fortemente che sarebbe sopravvissuto a una caduta dalla tua mano sul pavimento – almeno non più volte – ma non è esattamente qualcosa che sono disposto a testare.
Impostare il nodo Casa: mettiti comodo
Impostare il Casa Node è stato facile – e "impostando", intendo inserirla. Tutto dopo era … diciamo solo … non così facile.
Per alcuni, può verificarsi il rilevamento automatico dell'indirizzo IP del nodo. Per me, non è così, quindi ho dovuto scoprirlo manualmente con uno scanner IP di terze parti. Lo scanner non è riuscito a rilevare l'indirizzo IP, quindi ho dovuto apportare alcune modifiche alle impostazioni del mio firewall fino a quando non si è presentato. Una volta ottenuto l'indirizzo IP del nodo, digitandolo nel browser, purtroppo, non ho ottenuto risultati.
Mi sono preso del tempo per pranzare e calmare la mia leggera frustrazione mentre contemplavo il contatto con l'assistenza clienti. Quando sono tornato da pranzo, tuttavia, il cruscotto si era caricato nel mio browser.
Il passaggio successivo del processo è stato rapido e indolore, richiedendo la scrittura di una frase di ripristino di 24 parole e l'impostazione di una password. (Nota che non c'è modo di reimpostare la tua password se la dimentichi – quindi è meglio non dimenticarla.)
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Poi, è arrivato il dolore.
The Casa Node e Port Forwarding Problemi
Dopo che il Nodo Casa è stato completamente sincronizzato, il che non ha richiesto molto tempo, il prossimo passo decisivo è stato la creazione della rete Lightning e la ricezione di connessioni in entrata per il Bitcoin Full Node.
Senza entrare troppo nei dettagli, la funzione plug-and-play universale che dovrebbe rendere speciale Casa Node non ha funzionato nel mio caso, un problema non tanto con Casa, ma con il mio router wireless. Sono un individuo abbastanza esperto di tecnologia, ma le impostazioni del mio router hanno fornito procedure di installazione molto più complicate che hanno reso inutili i suggerimenti di auto-aiuto di Casa sul suo sito web.
Invece, ho chiamato un amico intelligente che, dopo forse mezz'ora, mi ha aiutato con successo a configurare il port forwarding per il nodo. Questo ha aperto le connessioni in entrata a da Bitcoin Node mentre apriva anche la rete Lightning. Per essere onesti, è altamente improbabile che avrei risolto questo problema prima di abbandonare semplicemente.
Sono fiducioso di non essere l'unica persona che ha avuto o avrà questi problemi, come dimostra il numero di risorse già dedicate alla risoluzione di questi problemi presenti su Internet sia da Casa che dai singoli utenti.
Delusione della rete di fulmini
Lasciatemi prefigurare questa sezione della recensione dicendo che sono personalmente ottimista su Bitcoin's Lightning Network , una soluzione per il ridimensionamento di secondo livello. Tuttavia, la mia esperienza con Casa Node mi ha confermato che la rete Lightning non è pronta per la ripresa.
Anche con un Nodo Casa completamente impostato, non sono riuscito a inviare e ricevere pagamenti dopo più tentativi. Avevo assegnato una buona quantità di BTC alla rete Lightning, impostato 10 canali di pagamento utilizzando la funzionalità di pilota automatico consigliata dal nodo e aperto manualmente i canali con vari altri utenti sulla rete. Tuttavia, ho mantenuto una capacità di transazione in entrata di 0,0 BTC. Ancora più frustrante, non è andato a buon fine un singolo pagamento inviato ai miei amici e colleghi.
Non sono sicuro di essere disposto a incolpare Casa per questo problema, poiché ritengo che la colpa potrebbe essere più legata allo stato ancora pesante del Network di Lightning. Potrebbero anche esserci problemi di rete da parte mia che impediscono l'invio e la ricezione di pagamenti Lightning. In ogni caso, dopo alcune settimane con il nodo, ho semplicemente smesso di preoccuparmi.
Il mio nodo apparentemente aveva sentimenti reciproci, come ogni volta che l'ho controllato, non era rintracciabile sulla mia rete con uno scanner IP e sembrava essere offline, nonostante il fatto che l'ho lasciato collegato e spento senza mai spegnere Internet.
Do la colpa a Casa per questo? Non proprio. Incolpare la rete Lightning per questo? Non proprio. Tuttavia, resta il semplice fatto che non sono riuscito a inviare un pagamento Lightning tramite il mio Nodo Casa per settimane, seguendo una procedura di installazione dolorosamente complicata.
Ognuno avrà questo problema? Certamente no. Molti? Sì. Non aspettarti che la nonna si stia preparando da sola il suo Nodo Casa. Più realisticamente, non aspettarti che anche il proprietario della tua piccola impresa locale si stia organizzando da solo.
Recensione del Nodo Casa: Conclusione
Il Nodo Casa è un dispositivo semplice e discreto per il funzionamento di un nodo completo Bitcoin, che funziona abbastanza bene. Consiglio vivamente questo dispositivo a tutti coloro che desiderano partecipare al rafforzamento della rete Bitcoin operando su un intero nodo: non esiste un modo più semplice per farlo, chiaro e semplice.
Come nodo di Lightning Network, raccomando anche il Nodo Casa – nonostante i miei problemi con esso. La soluzione di scaling di secondo livello di Bitcoin è un concetto difficile da comprendere per la persona media, tecnicamente parlando, soprattutto se non ha una conoscenza abbastanza profonda del Bitcoin stesso. Per questo motivo, impostare il dispositivo di Casa per inviare e ricevere pagamenti con successo non è un compito facile, ma è quasi certamente più facile che provare a farlo da soli con altri metodi.
Se sei fuori discussione sull'acquisto di un Nodo Casa per gestire un nodo completo e dilettarti con la Rete di fulmini, io dico di farlo . Oppure, meglio ancora, inserisci il gadget di Bitcoinist e vinci un Casa Node gratis! (Resta sintonizzato per ulteriori dettagli.)
Hai un Nodo Casa? Hai riscontrato gli stessi problemi del nostro revisore o la tua esperienza è stata notevolmente più fluida? Fateci sapere nei commenti qui sotto!
Full Disclosure: l'unità di revisione è stata fornita da Casa ai fini della revisione. Il giveaway unit è stato fornito anche dalla società.
Il Rundown
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.