samsung galaxy s8 edge concept

Le caratteristiche di Samsung Galaxy S8 e dove si può già prenotare

5 Marzo 2017

Sarà presentato ufficialmente il 29 marzo con un gran evento a New York e arriverà sul mercato il 29 aprile ma il Samsung Galaxy S8 si può già prenotare. Alcune indiscrezioni rivelano della possibilità di fare il pre-ordine dal 10 aprile per il momento solo per il mercato coreano ma presto potrebbe arrivare anche in Europa questa possibilità. Ma vediamo intanto le caratteristiche di quello che si preannuncia uno smartphone rivoluzionario.

Per quanto riguarda i numeri la rivista Naver ha rivelato che saranno prodotti 4,7 milioni di unità nel mese di marzo e 7,8 milioni nel mese di aprile, per un totale di 12,5 milioni di smartphone.

La prima grande novità è il display Infinity con risoluzione QHD+ e con tecnologia Super AMOLED da 5,8 pollici e nella versione Plus da 6.2 pollici. Addio al tasto home che sarà inglobato nello schermo che occuperà tutta la superficie. La ratio screen-to-body sarà superiore all’80% con una riduzione dei bordi superiori e inferiori, ottenuta grazia allo spostamento del sensore per le impronte digitali sul retro.

BOTTONE COMPRA BRANDED CONTENT SU ASSODIGITALE SMALL

Processore SoC Qualcomm Snadpragon 835, oppure un Exynos 8895/Exynos 9, 4 GB di memoria RAM. Sistema operativo Android Nougat 7.1,  bluetooth 5.0, con una porta USB di tipo C (Type-C).

Doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura f/1.7, mentre quella anteriore dovrebbe essere dotata di 8 megapixel con autofocus, batteria da 2800 mAh, lettore di impronte digitali.

Tra gli accessori dovrebbe esserci la SPen e una novità, una cover che andrebbe ad aggiungere un secondo display con tecnologia e-ink, utile per usare il cellulare senza consumare troppa energia.

Il tasto dolente dolente dovrebbe essere il prezzo. Il top di gamma Samsung Galaxy S8 Edge potrebbe arrivare a costare 800 euro, poco meno la versione base.

I colori a disposizione sono: nero, argento, oro, rosa, blu e viola.

Riuscirà il Samsung Galaxy S8 a far dimenticare il disastro delle batterie esplosive del Note 7?

Lo vedremo nelle prossime settimane.


Paolo Brambilla Avatar

Paolo Brambilla

Consigliere Ordine dei Giornalisti di Lombardia. PhD, MBA, CPA, MD

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Giornalista pubblicista dal 1993. Direttore responsabile di LMF La Mia Finanza Sostenibile. Direttore responsabile di Trendiest Media Agenzia di stampa e Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti di Lombardia, scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. Rotariano, è stato Assistente del Governatore del Distretto 2041 e tuttora é un membro di Spicco del Rotary Milano 2041.

Areas of Expertise: Digital Marketing, SEO, Content Strategy, Crypto, Blockchain, Fintech, Finance, Web3, Metaverse, Digital Content, Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing, DeFi, Tokenomics, Growth Hacking, Online Reputation Management, Emerging Tech Trends, Business Development, Media Relations, Editorial Management.
Fact Checked & Editorial Guidelines

Our Fact Checking Process

We prioritize accuracy and integrity in our content. Here's how we maintain high standards:

  1. Expert Review: All articles are reviewed by subject matter experts.
  2. Source Validation: Information is backed by credible, up-to-date sources.
  3. Transparency: We clearly cite references and disclose potential conflicts.
Reviewed by: Subject Matter Experts

Our Review Board

Our content is carefully reviewed by experienced professionals to ensure accuracy and relevance.

  • Qualified Experts: Each article is assessed by specialists with field-specific knowledge.
  • Up-to-date Insights: We incorporate the latest research, trends, and standards.
  • Commitment to Quality: Reviewers ensure clarity, correctness, and completeness.

Look for the expert-reviewed label to read content you can trust.