• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • FINTECH

Business Insider Intelligence incontra il laboratorio di innovazione FinTech di Accenture

  • Redazione Assodigitale
  • 10 Aprile 2019
business insider intelligence incontra il laboratorio di innovazione fintech di accenture business insider
business insider intelligence incontra il laboratorio di innovazione fintech di accenture business insider

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Questo è un estratto da una storia consegnata esclusivamente agli abbonati di Business Insider Intelligence Fintech Briefing. Per ricevere la storia completa più altri approfondimenti ogni mattina, clicca qui .

PARTECIPA ALLA BWR 2025 CON IL CODICE SCONTO DEL 10%
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==>
CLICCA QUI!

La scorsa settimana, la società di consulenza Accenture ha completato il suo ultimo programma di accelerazione di 3 mesi, denominato FinTech Innovation Lab, che presenta alle startup consulenti, banche e assicuratori per ricevere indicazioni su una serie di problemi aziendali.

Business Insider Intelligence

Dopo aver ricevuto oltre 300 candidature nell'ottobre 2018, la società ha selezionato 20 startup fintech per partecipare all'acceleratore a gennaio di quest'anno, scelte con l'aiuto dei partner bancari di Accenture, Tom Graham, direttore del programma del FinTech Innovation Lab di Accenture a Londra, ci ha detto durante un'intervista


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Business Insider Intelligence ha partecipato al Giorno di laurea FinTech Innovation Lab 201 di Accenture, in cui abbiamo raccolto informazioni su ciò che questo tipo di acceleratore potrebbe significare per l'industria fintech.

LEGGI ANCHE ▷  Luca Corti nominato Country Manager Italia di Mastercard: Un Nuovo Capitolo per l’Innovazione nei Pagamenti Digitali

Ecco cosa significa: i laboratori di innovazione offrono alle startup l'opportunità di affidarsi a giocatori esperti per migliorare le probabilità di successo delle nuove tecnologie, fornendo alle banche un canale per trovare partner innovativi.

  • Le start-up hanno accesso alle competenze di marchi affermati e allo stesso tempo sono in grado di creare collegamenti con le banche. Soprattutto quando si lavora su un modello business-to-business (B2B), è importante per i fintech sapere con esattezza quali sono i punti deboli con cui le banche sono alle prese. Lavorando a stretto contatto con una varietà di banche, le start-up possono garantire che i loro prodotti risolvano questi problemi e possono potenzialmente personalizzare le loro soluzioni per specifici partner bancari nel programma.
  • Le banche possono utilizzare le soluzioni dei fintech partecipanti per alimentare l'innovazione all'interno della propria attività. Essendo in grado di selezionare i fintech che partecipano a un acceleratore, è probabile che le banche possano trovare partner adatti a specifiche esigenze aziendali. Lavorare con una gamma di fintech consente loro di ottenere informazioni sui nuovi sviluppi nello spazio ed esplorare potenziali partnership con fintech. Inoltre, non possedendo l'acceleratore, le banche possono garantire che non debbano spendere troppo tempo e troppe risorse su di esso.
LEGGI ANCHE ▷  Investimenti di Apple e NVIDIA in OpenAI: ecco le indiscrezioni più accreditate

Il quadro più ampio: gli acceleratori possono dare il via allo sviluppo di fintech emergenti, ma il successo non è garantito.

I Fintech devono concentrarsi sulla differenziazione dalla concorrenza, anche all'interno di un acceleratore. Trovare i giusti contatti con gli incumbent stabiliti può essere difficile per le nuove startup; tuttavia, è importante che costruiscano la loro rete se vogliono collaborare con gli operatori storici sul campo.

Ottenere questi contatti è una grande notizia per le start-up, ma i fintech che partecipano agli acceleratori non dovrebbero assumere il successo futuro, soprattutto perché programmi simili continuano a comparire a livello globale, riducendo potenzialmente al minimo l'effettivo vantaggio competitivo di partecipare a uno.

Quindi, i fintech dovrebbero concentrarsi su come possono rendere la loro soluzione diversa dalla concorrenza – specialmente durante il loro tempo in un acceleratore – per garantire che le banche partecipanti scelgano la loro soluzione rispetto ad altre.

Interessato a ottenere la storia completa? Ecco due modi per ottenere l'accesso:

1. Iscriviti al Briefing di Fintech per farlo recapitare alla tua casella di posta 6 volte a settimana. >> Inizia

LEGGI ANCHE ▷  Nova: la Nuova Piattaforma evoluta di Digital Banking di Nexi ed Engineering

2. Abbonati a un passaggio Premium per Business Insider Intelligence e ottieni l'accesso immediato al Briefing di Fintech, oltre a più di 250 altri rapporti ricercati da esperti. Come ulteriore vantaggio, avrai anche accesso a tutti i rapporti futuri e alle newsletter giornaliere per assicurarti di essere sempre all'avanguardia e di beneficiare personalmente e professionalmente. >> Scopri di più ora


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.