• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • BLOCKCHAIN

Nestlè lancia la sua Blockchain alimentare in Svizzera

  • Redazione Assodigitale
  • 21 Aprile 2019
Svizzera la Blockchain Penetrerà la nostra intera economia
Svizzera la Blockchain Penetrerà la nostra intera economia

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Molti di voi avranno sentito parlare di Nestlé. La società svizzera di prodotti alimentari e bevande ha i suoi prodotti venduti nei negozi di tutto il mondo, quindi avrete probabilmente prelevato una tavoletta di cioccolato o due prodotti da Nestlé.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Di recente, Nestlé sta adottando il movimento “dalla fattoria alla tavola” che condividerà le informazioni sui prodotti con i consumatori attraverso una piattaforma blockchain . Questa è la prima volta per Nestlé.

Nestlé ha collaborato con il supermercato Carrefour per offrire agli acquirenti in Francia l’accesso ai dati blockchain per il suo purè di patate istantaneo Mouline.

L’azienda ha affermato che questa mossa fa parte della vasta gamma di progetti di test blockchain di Nestlé, che vanno dalla logistica alla sostenibilità, tutti progettati per aiutare a costruire una fiducia per il cibo.

LEGGI ANCHE ▷  Arresto di Pavel Durov in Francia: Elon Musk scende in campo a sua difesa #FreePavel

Gli acquirenti Carrefour potranno scansionare un codice QR sull’imballaggio Mousline da uno smartphone o altri dispositivi.

Sono quindi in grado di seguire il viaggio del prodotto dalla fabbrica Nestlé nel nord della Francia a diversi negozi Carrefour. Questo accesso consentirà loro di vedere la data di produzione, i parametri di controllo della qualità, i tempi di conservazione e l’ubicazione dei magazzini.

Oltre a questi dati blockchain, i consumatori troveranno anche informazioni sugli agricoltori che forniscono le patate per Mousline e su come è fatto il prodotto.

L’azienda svizzera ha affermato che sta testando la tecnologia blockchain per contribuire a migliorare la trasparenza e la visibilità dell’intera catena del valore.

Nel 2017, Nestlé ha deciso di utilizzare blockchain quando è entrato a far parte di IBM Food Trust come membro fondatore. L’IBM Food Trust mira a rafforzare la tracciabilità dei prodotti alimentari. Alla fine dell’anno scorso, Carrefour si unì a loro presso l’IBM food Trust e con Nestlé, i due giganti hanno lavorato con la tecnologia blockchain IBM per sviluppare il pilota su purea di Mousline.

LEGGI ANCHE ▷  Ambasciata Russa in Francia richiede immediato accesso a Pavel Durov ed accusa i francesi

Il Global Head Supply presso Nestlé, Vineet Khanna ha detto:


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

“Questo pilota Mousline è il risultato di una partnership di successo con Carrefour e un grande passo in avanti nel nostro viaggio blockchain. Utilizziamo questa tecnologia per conferire maggiore trasparenza ai nostri prodotti fornendo informazioni accurate, affidabili e imparziali. Ciò favorirà l’intera catena del valore, compresi i rivenditori e i consumatori “.

← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.