• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • BLOCKCHAIN

L’utilizzo della Blockchain fa risparmiare denaro nell’acquisto di spazi pubblicitari digitali secondo Unilever

  • Redazione Assodigitale
  • 28 Settembre 2019
la blockchain fa risparmiare denaro nellacquisto di spazi pubblicitari secondo unilever
la blockchain fa risparmiare denaro nellacquisto di spazi pubblicitari secondo unilever

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Unilever ha appena annunciato che l’uso della tecnologia blockchain ha aiutato l’azienda a risparmiare denaro. Il Vice Presidente Esecutivo per i media globali Luis Di Como ha dichiarato alla campagna pubblicitaria della campagna pubblicitaria che il colosso del pacco merci non ha riscontrato perdite negli investimenti sui media effettuati utilizzando questa tecnologia come parte di un progetto pilota.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Questo, secondo Di Como, ha contribuito a risparmiare denaro Unilever nella loro riconciliazione di annunci. Questo è il processo in cui gli inserzionisti sono in grado di garantire la consegna degli accordi.

Unilever ha lavorato con IBM per creare questa soluzione blockchain negli ultimi 18 mesi. IBM è diventata leader nell’intelligenza artificiale negli ultimi anni e ha concluso che l’uso di questa tecnologia ha permesso a Unilever di risparmiare “2-3 punti percentuali”.

LEGGI ANCHE ▷  L'arresto di Pavel Durov fondatore di Telegram: ecco le ultime notizie aggiornate

Dopo il test del progetto pilota, Unilever sta ora cercando di ridimensionare il sistema creando un consorzio attraverso una partnership con la società di software pubblicitario Mediaocean.

Di Como ha spiegato: “Questo non vale per l’ultimo strumento lucido. Stiamo esaminando le nostre regole e i nostri principi per ristabilire la fiducia e avere piena trasparenza in tutte le nostre operazioni. [Non è un] esercizio di riduzione dei costi.

Si tratta di trovare modi migliori di fare le cose e liberare la capacità di investire di più in strategia, comunicazioni e investimenti nei media. ”

Questa mossa di Unilever sembra essere stata accorta. Molti dei più grandi inserzionisti di tutto il mondo hanno cercato di implementare soluzioni blockchain nel tentativo di ridurre i costi e aumentare la trasparenza relativa all’acquisto di spazi pubblicitari online.

Questo è un grosso problema nel Regno Unito , dove è stato riferito che il 60% della pubblicità viene ora speso online.

Anche i dirigenti di Unilever lo riconoscono. È per questo che hanno sviluppato questo programma di acquisto di annunci pubblicitari, cercando di creare un cambiamento significativo nel modo in cui lavorano con la loro agenzia pubblicitaria.

LEGGI ANCHE ▷  TOKEN2049 Dubai con 10.000 partecipanti è stato un successo globale

La società ha già un proprio trading desk – Ultra – che si adatta perfettamente al suo modello ibrido.

“Non avevamo 10 anni fa un trading desk programmatico, né internamente né presso le nostre agenzie”, ha spiegato Di Como. “La nostra soluzione era quella di co-creare qualcosa di completamente trasparente.

Ora stiamo lavorando su questo con tutte le competenze e le dimensioni che noi e le nostre agenzie forniamo insieme. ”

Mentre altre aziende hanno cercato di implementare la tecnologia blockchain come mezzo per migliorare i programmi di annunci online, Di Como sottolinea che è stata la mancanza di collaborazione a causare il fallimento di molte di queste aziende, sottolineando che gli sforzi di Unilever hanno molte più possibilità di successo perché “tutti noi stiamo lavorando mano nella mano durante questo processo”.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Smentita la fake news su Apple che non rimuove Telegram dall'App Store
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.