Bitcoin Price Rally respira nuova vita in azioni collegate alla crittografia
L’ultimo rialzo dei prezzi del bitcoin sta anche alimentando un’impennata nel prezzo delle azioni legate alla criptovaluta in tutto il mondo. Il loro valore sta vedendo guadagni notevoli negli ultimi due giorni.
Vuoi comprare Bitcoin? Iscriviti subito su Coinbase QUI
Scorte Crypto Beneficiano del Surge Price Bitcoin
Bitcoin ha attraversato un importante rally di prezzo negli ultimi due giorni, superando il 20% in meno di 48 ore.
Sembra, tuttavia, che il prezzo della criptovaluta sia anche incrementale per le aziende associate al settore. Gli stock legati alle criptovalute sia in Asia che negli Stati Uniti hanno segnato notevoli guadagni durante lo stesso periodo, secondo Bloomberg.
In Asia, a guidare la manifestazione è stata la Remixpoint Inc., con sede in Giappone, che ha visto il suo aumento delle scorte del 16% oggi, aggiungendo all’incremento settimanale del 26%. Vidente Co. è un’altra società che ha registrato guadagni del 20 percento dal fine settimana.
Anche gli stock di criptovaluta small cap negli Stati Uniti stanno beneficiando della recente ondata. Riot Blockchain Inc., ha registrato guadagni del 24 percento negli ultimi due giorni.
Inoltre, il più grande gestore patrimoniale al mondo di criptovalute, Grayscale Investments , ha anche visto il suo portafoglio di prodotti Bitcoin superare 1 miliardo di dollari subito dopo che il prezzo di BTC è salito il 3 aprile.
La storia si ripete
Non è sicuramente la prima volta che le aziende legate alla criptovaluta stanno vedendo un aumento del loro prezzo azionario a causa del Bitcoin.
A luglio del 2018 abbiamo visto lo stesso schema che si andava formando. A quel tempo, molte aziende hanno cambiato i loro modelli di business per incorporare servizi di criptovaluta e di accompagnamento. Alcuni non si sono nemmeno preoccupati di fare altro se non di cambiare il loro nome, aggiungendo “blockchain” ad esso.
Questo dimostra l’impatto del prezzo del bitcoin sull’intero settore.
E il vincitore è…
Forse il più grande vincitore dell’ultimo rally di Bitcoin è l’ex gestore di fondi hedge di Wall Street, Mike Novogratz. È il CEO della banca mercantile di criptovaluta Galaxy Digital.
All’inizio di marzo, Bitcoinist ha riportato le quotazioni azionarie alle stelle dopo che Novogratz ha aumentato la propria partecipazione nella società all’80%.
Durante l’ultima ondata di Bitcoin, le azioni GLXY sono salite del 24%, raggiungendo il prezzo di $ 2,90.
Da allora, il prezzo del bitcoin si è ritirato, trascinando di conseguenza anche il prezzo del GLXY. Tuttavia, anche dopo il tuffo, le azioni di Galaxy Digital sono ancora aumentate del 3% negli ultimi cinque giorni, oltre ad essere aumentate del 26% dall’inizio del 2019.
Vuoi un prestito ora e guadagnare una rendita fino al 20%? Ora con NEXO puoi. Iscriviti SUBITO QUI.