Anteprima The Monuments Men: a Pioltello come a Hollywood #MonumentsmenUCI
Ieri sera al multisala UCI Cinema di Pioltello (Milano) si è svolto un evento a dir poco Hollywoodiano.
Tappeto rosso, fotografi e giornalisti, una discreta folla di persone in attesa dei divi che nemmeno la pioggia ha saputo fermare.
Per l’anteprima di The Monuments Men, nelle sale in Italia dal 13 febbraio prossimo, non si sono certo risparmiati.
Sul red carpet hanno sfilato George Clooney, regista ed interprete del nuovo film, Grant Heslov, Dimitri Leonidas, Bob Balaban, Bill Murray, Harry Ettlinger, John Goodman, Robert Edsel, Jean Dujardin, Matt Damon.
L’evento, che ha riscosso un enorme successo, sul piano della comunicazione è stato davvero ben costruito.
Non solo le star erano tutte presenti (tranne la bellissima Cate Blanchett), disponibili con i fan e pronte a firmare autografi, ma anche il Cinema di Pioltello ha saputo organizzarsi a dovere per la premiere.
Infatti, dopo il red carpet, chi aveva la fortuna di avere il biglietto ha potuto assistere alla prima in una delle sale del cinema che era stato completamente programmato con il nuovo film.
Inoltre anche all’interno era stato allestito un secondo red carpet dando la possibilità ai tanti fan accorsi di vedere nuovamente i propri attori preferiti.
Anche su Twitter l’evento ha riscosso una buona risonanza, con picchi di ben 52 tweet in un’ora, l’evento, anche se non enormemente pubblicizzato, è riuscito a guadagnarsi una piccola fetta di Twittersfera.
Ben 411 tweet sono stati generati conl’Hashtag #MonumentsmenUCI .
Di seguito un breve storify dell’evento e tante foto in diretta dal red carpet.
Non ci resta che augurarvi una buona visione, sia delle foto che del film, dal 13 febbraio in tutte le sale italiane. E speriamo che sia solo la prima di molte esperienze Hollywoodiane made in Pioltello.