US SEC approva il sistema di trading di Security Token basato su Blockchain

North Capital Private Securities, una società che fornisce ai propri clienti pianificazione finanziaria, servizi di consulenza e gestione discrezionale degli investimenti, ha ottenuto il via libera dalla Securities and Exchange Commission ( SEC ) degli Stati Uniti e dalla Financial Industry Regulatory Authority ( FINRA ), lanciare il suo sistema di trading alternativo (ATS) nella regione. Soprannominato Public Public Execution Network (PPEX), North Capital afferma che il suo ATS supporterà anche il trading di asset digitali, secondo i rapporti del 27 aprile 2020.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il PPEX di North Capital è attivo negli Stati Uniti
Avendo completato con successo la domanda di adesione continuativa della FINRA all’inizio di febbraio 2020 e ottenuto l’approvazione della SEC sulla sua domanda di modulo ATS a marzo, North Capital Private Securities, un broker-dealer con sede a Salt Lake City è ora pronto a implementare la sua rete di esecuzione privata privata (PPEX ) sistema di trading alternativo ( ATS ) negli Stati Uniti.
Secondo fonti vicine alla questione, la piattaforma PPEX supporterà il trading di risorse digitali oltre a operazioni secondarie per una vasta gamma di titoli esenti, prodotti di private equity e altro ancora.
Mentre le azioni private aiutano gli emittenti a risparmiare tempo e fatica, poiché la SEC non li assoggetta allo stesso livello di informazione e obbligo di registrazione rispetto ai veicoli di investimento quotati in borsa, hanno anche i loro limiti che includono bassa liquidità e mancanza di trasparenza .
Tuttavia, Jim Dowd, CEO di North Capital Private Securities, ha chiarito che il PPEX ATS proverà ad affrontare sia il problema dell’illiquidità sia la mancanza di trasparenza offrendo ai suoi utenti “un veicolo di investimento che è in qualche modo compreso tra un illiquido non privato completamente creato bene e una specie di offerta pubblica tradizionale. ”
PPEX con tecnologia Blockchain
Nel tentativo di superare le sfide tecnologiche che affliggono i mercati dei capitali privati, Dowd ha lasciato intendere che, a differenza di altri ATS, che fanno ancora uso di sistemi obsoleti, PPEX sarà interamente automatizzato e alimentato dalla tecnologia di contabilità distribuita ( DLT ), la solida base dietro Bitcoin ( BTC).
Nelle sue parole:
” Ora credo fermamente più che mai che spingere la carta, tenere riunioni, firmare le cose di persona e svolgere tutte queste operazioni che facciamo con i titoli privati potrebbe sicuramente essere migliorato con la tecnologia blockchain. ”
Sebbene nascente, la tecnologia blockchain sta gradualmente rivoluzionando le industrie in vari settori dell’economia globale dalla catena di approvvigionamento al finanziamento commerciale.
All’inizio di febbraio 2020,BTCManager ha riferito che la Borsa nazionale australiana (NSX) sta preparando la marcia migliore per sostituire il sistema di insediamento esistente con uno alimentato dalla tecnologia blockchain.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.