Tra le novità del mondo fieristico italiano arriva il nuovo sito della Fiera di Rimini anche in russo e cinese mandarino
Sono almeno 20 milioni gli italiani che accedono ai servizi offerti dal network tramite un apparecchio mobile, ben il 54 % in più rispetto al 2011,di cui il 23 % di questi per motivi professionali.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Per stare al passo con i tempi, i servizi di comunicazione insieme ai servizi IT di RiminiFiera, presentano una riedizione completa per il website della Fiera di Rimini, on line da oggi in una nuova versione rieditata con la collaborazione di Naper Multimedia, società milanese di consulenza in comunicazione aziendale.
Pensata per un buisiness internazionale, la nuova edizione del website, sarà l’unico caso fra i vari nel panorama dei siti corporate fieristici italiani ad avere oltre alla versione completa in inglese, delle ulteriori short version in francese, tedesco, spagnolo, russo, arabo e cinese mandarino.
Inoltre tutti i contenuti relativi alle attività ed eventi della fiera, sono visibili in tempo reale su facebook, twitter (@Riminifieraspa), LinkedIN,
Pinterest (il social network ‘visual’ che annovera oltre 48 milioni di iscritti nel mondo), YouTube oltre che sulla Web Tv “RiminiFiera”.
“L’ampliamento delle attività di Social Media progettato
per il nuovo riminifiera.it – spiega Zoe Perna, owner di Naper Multimedia – unisce la capacità di Rimini Fiera nel fornire servizi e
organizzare eventi innovativi con la volontà di raggiungere con sempre maggior rapidità e capillarità il network internazionale della Fiera,
condividendo informazioni ed esperienze”
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“Il nostro website corporate – dice Stefano Castellani che per i servizi IT di
Rimini Fiera coordina i progetti web – ha totalizzato, nel 2012, 715.872 visitatori
di cui 97.516 da mobile (il 90% in più rispetto 2011) – 525.656 visitatori unici e
1.660.608 pagine visitate. Con la nuova versione contiamo di attrarre almeno il
doppio di utenti da ogni parte del mondo. Lo scorso anno, abbiamo rilevato un
incremento pari ad una media del 52% di visitatori di lingua russa, araba e cinese.
Da qui la scelta di fornire un servizio multilingua ”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.