Samsung Galaxy S6 modelli: rumors su 5 versioni diverse
Stando a quanto riferito dal sito CNET Corea, che ha pubblicato anche un’immagine esclusiva, la Samsung potrebbe mettere introdurre sul mercato ben cinque modelli diversi del suo nuovo smartphone, il Samsung Galaxy S6. Nell’immagine trapelata vengono mostrate cinque varianti, inclusa una versione Edge-Style. Se la foto esclusiva apparsa su CNET Corea sarà vera oppure no, potremo scoprirlo soltanto il prossimo primo marzo, quando si terrà l’evento Samsung che svelerà il nuovo device dell’azienda sudcoreana (qui i dettagli dell’evento).
Samsung Galaxy S6 modelli: le 5 versioni nel dettaglio
Andando ad analizzare nel dettaglio la foto trapelata pubblicata da CNET Corea, si scopre che il Samsung Galaxy S6 dovrebbe avere una versione standard, una versione Verus-branded (uno dei principali produttori sudcoreani di cover per smartphone), una versione Edge di cui si è già accennato (la foto suggerisce poi che Samsung potrebbe farne due versioni, una delle quali destinata a chi è mancino). Uno dei telefoni (il quinto) mostra anche un pulsante a forma di lunetta molto simile a quella apparsa sull’invito all’evento Samsung Unpacked, aggiungendo così un briciolo di credito all’immagine trapelata. Ciò che non si capisce bene dalla foto è se il Samsung Galaxy S6 sarà completamente in metallo: dall’immagine è invece possibile ricavare l’informazione che ad essere di metallo saranno quasi certamente i bordi esterni, come per il Galaxy S5.
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B00NOU0HEW” cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_vellucci-21″]
Samsung Galaxy S6 modelli: nessuna conferma ufficiale
Ovviamente bocche cucite in casa Samsung: neppure un portavoce della Verus, la prima azienda sudcoreana produttrice di cover per smartphone e coinvolta nell’immagine trapelata, ha voluto parlare in merito. Stesso atteggiamento adottato anche dai rappresentanti Samsung in Corea e in Australia. Atteggiamento del tutto condivisibile visto che all’evento Samsung Unpacked manca davvero poco e durante il Mobile World Congress di Barcellona ci sarà tempo per scoprire e provare tutte le novità (qui tutti i rumors).
Samsung Galaxy S6 modelli: il rilancio dell’azienda
Con l’avvicinarsi della fatidica data del primo marzo, crescono anche i rumors sul Samsung Galaxy S6 – o le speculazioni, come qualcun altro tende a credere che siano. Comportamento assolutamente logico, dato che si tratta di uno smartphone su cui l’azienda sudcoreana punta in modo assoluto, per rilanciare le vendite e per contrastare la concorrenza dei competitors (Apple su tutti). Secondo alcuni fonti, Samsung dovrebbe rimediare anche alle scarse vendite del Galaxy S5: persone interne alla società avrebbero infatti rivelato al Wall Street Journal che l’azienda avrebbe venduto il 40 per cento in meno dei modelli previsti.