Novità IFA 2014 Samsung presenterà i Gear VR! Sarà un successo o una debacle?

All’ IFA 2014 samsung presenterà il suo visore a realtà aumentata, sulla falsa riga di oculus rift, ma con un principio di funzionamento diverso.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La conferma di nome e data di presentazione dovrebbe arrivare direttamente da samsung, in via ufficiosa.
Il design modulare del visore non è una caratteristica aggiuntiva, ma bensì una base per il suo funzionamento: infatti si affiderà ad un dispositivo galaxy che verrà inserito al suo interno, fornendo l’hardware necessario, sensori come accelerometro e giroscopio compresi, per far funzionare il dispositivo.
Anche il display dello smartphone, dopo passaggi in lenti di conversione è parte integrante, essendo lo stesso il display virtuale che si verrà a creare.
Data di presentazione nota, ma prezzo sconosciuto; Nonostante questo il brutto presentimento che samsung utilizzi il potere del proprio brand per vendere ad un prezzo eccessivo un gadget che tecnologicamente è inferiore alla concorrenza dato che è solo uno chassis sul quale si dovrà inserire uno smartphone, è da considerarsi quasi una certezza.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.