• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

I risultati economico finanziari di 3 Italia / Europe: nel 2012 crescono ricavi, EBITDA e clienti

  • Edaxer
  • 26 Marzo 2013
ucraina legalizza ufficialmente bitcoin e molte altre criptovalute
ucraina legalizza ufficialmente bitcoin e molte altre criptovalute

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Hutchison Whampoa Limited (HWL) ha annunciato i risultati conseguiti nel 2012 dal Gruppo 3 Europe. La base clienti del Gruppo – che in Europa opera col marchio “3” in Italia, UK, Svezia, Danimarca, Austria e Irlanda – è cresciuta del 9% ed attualmente si attesta a quota 23,5 milioni.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Il Gruppo 3 Europe ha totalizzato ricavi per 58,708 miliardi di HK$ (5,726 miliardi di euro*), in crescita del 3% rispetto all’anno precedente. EBITDA ed EBIT sono cresciuti del 15% e del 101% rispettivamente a 9,213 miliardi di HK$ (899 milioni di euro*) il primo e a 3,145 miliardi di HK$ (307 milioni di euro*) il secondo.

Il significativo miglioramento del risultato operativo riflette il successo del Gruppo nel guadagnare posizioni di leadership nei segmenti degli smartphone e dei dati in mobilità. Questi due segmenti continuano a guidare la domanda di servizi dati che cresce con una velocità senza precedenti.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

A gennaio del 2013, 3 Austria ha completato l’acquisizione del 100% di Orange Austria e la successiva vendita del marchio Yesss! e di altri asset al gruppo Telekom Austria. La combinazione di queste operazioni genererà un incremento dei ricavi che, con le sinergie e le efficienze operative, dovrebbero portare ad un aumento sostanziale del contributo di 3 Austria nel 2013.

LEGGI ANCHE ▷  Svelate le misteriose scie luminose nei cieli di Brescia: cosa sono e perché appariranno ancora

Sebbene l’Europa sia afflitta da continue incertezze economiche e finanziarie, il Gruppo ha costruito fondamentali solidi e mantenuto il suo buon ritmo di crescita nel corso dell’anno. Tutte le divisioni del Gruppo 3 in Europa mirano ad incrementare ulteriormente la quota di mercato nei segmenti degli smartphone e dei dati in mobilità che saranno uno dei principali fattori di crescita nel 2013.

Dal punto di vista commerciale, il Gruppo rimane focalizzato sull’acquisizione di clienti ad alto valore e sul miglioramento della marginalità della base clienti. Operativamente, la rigorosa politica di controllo costi e di attenzione alla spesa rimane una priorità per massimizzare la marginalità operativa. Inoltre, l’adozione di un modello di business non più basato sul sussidio dei terminali, così come la graduale stabilizzazione dei regimi di terminazione mobile in Europa, fanno presupporre ulteriori miglioramenti circa il contributo delle singole divisioni sui risultati futuri del Gruppo.

Risultati di 3 Italia

Nel 2012 la base clienti di 3 Italia è cresciuta del 4% attestandosi a 9,53 milioni. L’Azienda ha continuato a focalizzarsi sull’acquisizione di clienti ad alto valore e sulla fidelizzazione della customer base. A fine 2012, infatti, i clienti ad alto valore rappresentavano il 46% del totale (rispetto al 38% del 2011) mentre il churn rate medio mensile ad essi riferito è migliorato dello 0,3%. Crescono del 41% rispetto allo scorso anno anche i clienti in rete con smartphone, tablet e datacard. Continua infatti la crescita a doppia cifra del traffico dati (+39%) e del traffico voce (+23%) rispetto allo stesso periodo del 2011.

LEGGI ANCHE ▷  Google cancella i dati degli utenti ingannati dalla navigazione incognita: il colosso ha ceduto alla class action.

Nonostante la crescente competizione, gli interventi regolatori in tema di terminazione e il perdurare delle avverse condizioni economiche che affliggono i mercati, i ricavi complessivi di 3 Italia sono cresciuti del 10% raggiungendo 1,965 miliardi di euro. Al netto dell’impatto del taglio della terminazione mobile la crescita dei ricavi sarebbe stata del 18,4%.

L’EBITDA ha raggiunto quota 264 milioni di euro, in crescita del 3% rispetto all’anno precedente mentre l’EBIT si è attestato a 0,5 milioni di euro rispetto ai 5,8 milioni del 2011. L’ARPU totale è pari a 18,44 euro (a fine 2011 era di 19,86 euro) principalmente a causa degli interventi regolatori in tema di terminazione. Al netto dell’impatto del taglio della terminazione, l’ARPU sarebbe cresciuto del 2%. L’ARPU Dati costituisce il 44% dell’ARPU totale (+2%) a testimonianza della leadership di 3 Italia nella qualità dei servizi di rete, in particolare dei servizi dati e nella velocità di connessione.

Nel periodo di riferimento 3 Italia infatti ha completato le attività previste dal piano biennale (2011-2012) da 1 miliardo di euro per potenziare ulteriormente la propria rete e dare il suo contributo alla riduzione del digital divide e allo sviluppo del Paese. L’investimento in innovazione ha permesso a “3” di estendere la propria copertura HSPA+ al 93% della popolazione, di stabilire un primato italiano sul fronte dei servizi 4G a 42 mega, collegando l’83% degli italiani in 4113 città e di lanciare i servizi 4G a 100 mega (LTE). 3 Italia è anche l’unico operatore mobile italiano ad aver completato la trasformazione in full IP (cioè con protocollo Internet) delle dorsali di trasporto e backhauling (la rete fisica di supporto) della propria rete, ottenendone l’ulteriore potenziamento in termini di capacità e di efficienza.

LEGGI ANCHE ▷  Yelp accusa Google di monopolio nella ricerca online: tutti i dettagli della denuncia sulla posizione dominante

Commercialmente, 3 Italia ha continuato a focalizzarsi sull’acquisizione di clienti post-pagati attraverso offerte legate alla MNP (Mobile Number Portability) con piani tariffari all-inclusive, rendendo smartphone e tablet accessibili a tutti. Questa strategia, basata sul concetto di “value-for-money” (cioè del miglior rapporto prezzo-prestazioni), ha portato “3” ad essere leader nelle acquisizioni nette con MNP (circa 500.000 nel periodo), leader nel segmento dei piani post-pagati consumer (con il 34% del mercato) e in quello degli smarphone top di gamma. Nel 2013 l’azienda rivolgerà l’attenzione anche al mercato delle pre-pagate. A febbraio, infatti, “3” ha lanciato i piani ALL-IN Ricaricabili, estendendo i vantaggi degli abbonamenti all-inclusive al mondo del pre-pagato. Dal punto di vista commerciale, questa strategia ha riscosso un successo straordinario ed immediato e ha consentito a 3 Italia di triplicare le acquisizioni nel segmento di riferimento.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Edaxer

Lorenzo Eda aka eDaXer, affonda le sue prime radici nel mondo dell'arte attraverso le forme e i colori urbani che hanno rappresentato Milano nel mezzo del cambiamento socio-culturale conseguente a un improvviso e drastico avvento dell'universo digitale, che influenza direttamente la visione di il concreto sfumato da sfumature di realtà fino ad oggi ritenute desuete, e fu proprio questo periodo ad influenzare l'artista, che durante un percorso nato dalla pura gestualità espressiva del graffito si è poi riversato nell'armonia della bella scrittura, alla ricerca di un'espressione che rievocato le origini della realtà urbana in quel periodo di così drastico cambiamento, impatta improvvisamente su un contesto digitale socialmente affermato quanto sconosciuto, dove le emozioni sono strettamente legate alla logica e dove la logica viene meno di fronte al continuo cambiamento che ci circonda, in un eterno conflitto interiore .

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.