GazzettaTV: il canale sbarca sul 59 del digitale terrestre

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!
News, tg, approfondimenti, talk show e tanto altro: GazzettaTV arriva anche sul digitale terrestre con un’offerta a 360 gradi dedicata allo sport e all’intrattenimento. In onda dal prossimo giovedì 26 febbraio sul digitale terrestre, al canale 59.
La nuova emittente televisiva sarà guidata da Claudio Arrigoni, in stretta collaborazione con il quotidiano cartaceo, il sito Gazzetta.it e la squadra di inviati e firme. Tra i conduttori nomi ben noti ai lettori della rosea: Paolo Condò, Andrea Di Caro, Luigi Garlando, Carlo Laudisa, Nino Morici, per citarne alcuni.
Il palinsesto di GazzettaTV
A dispetto del mitico rosa, sarà un palinsesto tinto di azzurro quello di GazzettaTV: tanti, infatti, i programmi e gli approfondimenti dedicati ai campioni italiani.
I commenti in diretta del campionato di Serie A saranno i protagonisti del talk della domenica Gazzetta Live con Viviana Guglielmi, Paolo Condò, Nino Morici e Francesca Baraghini. La settimana calcistica inizierà poi con il talk Senza appello in cui Viviana Guglielmi e Luigi Garlando analizzeranno e commenteranno gli incontri di Serie A appena disputati. Andrea Di Caro racconterà, invece, insoliti aspetti di quotidianità nella vita degli sportivi nell’appuntamento settimanale Fuori Campo. I campioni a modo mio. Eric Cantona in Pazzi per i Derby racconterà storie e leggende celate dietro i derby dei club di calcio più importanti del mondo.
Campioni a confronto, invece, paragonerà le leggende del passato e le icone del momento in una innovativa battaglia per la supremazia; Sport Science osserverà il mondo dello sport attraverso il prisma della scienza, offrendone una visione mai vista attraverso prove sul campo, con il supporto di atleti e scienziati. Spazio anche agli appassionati dei motori con The Speedgang – La Banda dei Motori in cui il grande campione di F1 David Coulthard proverà a trasformare i suoi leggendari amici Mark Webber, Sebastian Vettel, Sebastian Loeb, Walter Röhrl e Heinz Kinigadner in una banda della velocità a bordo di qualsiasi mezzo.
Il gruppo editoriale
GazzettaTv sarà edita da Digital Factory, società partecipata al 60% da Rcs e al 40% da DeA 59 del gruppo De Agostini. Il presidente è Pierfrancesco Gherardi, managing director Digital De Agostini; amministratore delegato di Digital Factory è Francesco Carione, direttore della divisione Gazzetta di RCS MediaGroup e dell’area video di Rcs.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
GazzettaTV, le foto della serata