• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • EVENTI

“Armonia incompiuta”, un’ode alla vita. Fotolia presenta gli artisti Düne e Sosoa e la loro opera ‘Special Edition’ che chiude la TEN Collection Season 2

  • Redazione Assodigitale
  • 6 Dicembre 2013
gli attacchi informatici sui dispositivi iot aumentano del 300 nel 2019 misurato in miliardi denuncia sinistri
gli attacchi informatici sui dispositivi iot aumentano del 300 nel 2019 misurato in miliardi denuncia sinistri

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Il file Illustrator “Armonia Incompiuta” sarà disponibile gratuitamente per 24 ore, martedì 10 dicembre sul sito www.tenbyfotolia.com

PARTECIPA ALLA BWR 2025 CON IL CODICE SCONTO DEL 10%
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==>
CLICCA QUI!

La TEN Collection Season 2, record di download sin dalla prima opera rilasciata a gennaio (più di 282 mila download) si avvia velocemente verso la fine di questo strepitoso tour mondiale di opere creative, chiudendo con la Francia, sede centrale di Fotolia. Per questa ultima opera Fotolia presenta una edizione speciale creata da una coppia di artisti: Yoann Madec e Solène Renaudin, meglio conosciuti come Düne e Sosoa.

Per la TEN Collection Düne e Sosoa condividono un’ode alla vita
Orgogliosi di partecipare alla TEN Collection, per la loro opera Düne e Sosoa si sono ispirati a un accadimento molto personale: la nascita del loro figlio. “ Ovviamente non volevamo farci pubblicità ma più che altro condividere le emozioni che proviamo a diventare genitori: paura, eccitazione, amore…” Ci spiega Düne.
Sentimenti forti e contraddittori sono rappresentati in questa creazione, “Armonia incompiuta”,che trae ispirazione anche dalla loro band preferita, i Massive Attack, che hanno contribuito a rappresentare due forze contrapposte attratte l’una dall’altra e che convergono nell’elemento centrale, il cuore.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

“ Queste sono le prime emozioni provate durante la gravidanza. La mano sinistra “Incompiuta” rappresenta il lato più materiale presente in ognuno di noi. L’attrazione che abbiamo per i beni materiali, per le ricchezze e le apparenze che alimentano costantemente la sensazione di essere incompleti. La mano destra invece, “l’armonia” rappresenta il nostro lato spirituale che preferisce dare invece che ricevere”. Ci spiega Sosoa.

LEGGI ANCHE ▷  Gran Premio F1 Monza: Antonelli torna nel Circus, un sogno che diventa realtà

Per raggiungere un risultato così minuzioso, gli artisti hanno dovuto cambiare il loro flusso di lavoro. Solitamente mixano strumenti tradizionali con quelli moderni, come Adobe Illustrator, Photoshop e InDesign e Corel Painter. Per la TEN Collection hanno lavorato quasi esclusivamente con Illustrator e con le immagini Fotolia.

Il “tocco francese” si sposa con la condivisione delle esperienze
Sosoa è moderna, spontanea, appassionata di nuove tecnologie digitale, mentre Düne è un perfezionista che rimane legato alle arti tradizionali; insieme formano uno speciale duo di opposti complementari. “Il fatto di essere in due a lavorare ai progetti è sicuramente una risorsa. Quando iniziamo a lavorare a un progetto non siamo sempre d’accordo sul come procedere, ma piano piano si arriva a un compromesso perfetto, rendendo il tutto più interessante.” Riflette Sosoa. “Questo ci permette di affrontare il lavoro con una critica costruttiva, e di essere imparziali sulla chiarezza del messaggio che vogliamo veicolare.” Aggiunge il suo compagno.

Il loro primo incontro risale ai giardini della Scuola delle arti applicate, Pivaut (École Supérieure d’Arts Appliqués de Nantes). Dopo aver lavorato ognuno per proprio conto, hanno iniziato a collaborare nel 2006 e hanno fondato la Gang Corporate Collective e il “That’s Gang!” come motto. Il collettivo è ora formato da 9 persone, ognuna con la sua esperienza e specializzazione. “

Questa combinazione di talenti gli permette di coprire i diversi campi della comunicazione (video, foto, design musicale, sviluppo web e web design, motion design, street art e molto altro), e di competere con le più famose agenzie internazionali – dando il loro tocco francese! “Da un punto di vista pittorico, la cultura francese continua a valorizzare l’arte, tanto quanto in passato, sia attraverso i dipinti di un tempo, che le anime e i cartoni animati di oggi.” Ci spiega Düne. Forse questo è il motivo per cui il collettivo è riuscito a guadagnarsi prestigiosi clienti come Le Studio SFR, SNCF, Adobe, Wacom, Dior, Lacoste e MTV.

LEGGI ANCHE ▷  Amazfit partner ufficiale della competizione HYROX per indossabili e cronometraggio ufficiale

Conosciamo gli artisti
2 video sottotitolati in 12 lingue ripresi in Francia; il primo Lifestyle introduce gli artisti nella loro vita quotidiana facendoci scoprire le loro influenze e il loro background e sarà disponibile su Facebook il 5 dicembre. Il video tutorial, dove verranno mostrate le tecniche usate dagli artisti per creare la loro opera, sarà disponibile il giorno del rilascio del file Illustrator, martedì 10 dicembre sul sito www.tenbyfotolia.com

Per scaricate il kit stampa completo di Düne and Sosoa clicca qui

Per maggiori informazioni
Düne porfolio: www.dune-dzn.com
Sosoa portfolio : www.ledesigndesolene.com
Sito Ça c’est Gang ! : www.cacestgang.com
Sito “Gang Corporate” Collective : www.gang-corporate.com

Sulla TEN Collection
TEN Collection è un progetto creativo digitale, a carattere formativo, ideato da Fotolia nel 2011 al fine di contribuire alla crescita artistica e tecnica globale. TEN come 10 artisti, 10 paesi, 10 mesi e 10 PSD. Questo progetto unico e originale permette a tutti gli utenti internet di scaricare gratis per 24 ore, il file sorgente in formato PSD di uno dei migliori artisti internazionali dell’arte digitale e anche di scoprire le sue tecniche creative e le sue influenze culturali. Ogni utente potrà scaricare tutti i livelli, gli elementi grafici, gli effetti e gli stili contenuti dentro ogni PSD e riutilizzarli per le proprie creazioni. Una iniziativa comunitaria e formativa, realizzata da Fotolia con due importanti comunità grafiche: Wisibility e Amkashop.
La TEN Collection beneficia inoltre della partnership nazionale e internazionale di alcuni grandi brand come Adobe, Wacom, Roland, Behance, ilas, Artlandis, CreativePro Show, TREDDI e Istituto Quasar.
Maggiori informazioni su

LEGGI ANCHE ▷  IFA 2024: in anteprima le novita e le innovazioni della domotica per la casa intelligente

Su Fotolia
Leader in Europa nel mercato Microstock, Fotolia offre una collezione online di più di 25 milioni di foto, illustrazioni vettoriali e video HD in licenza Royalty Free, a prezzi micro.
Nata nel 2004 da imprenditori francesi, Fotolia ha lo scopo di dare un accesso democratico alle immagini e offre dei contenuti professionali a partire da 0,74 €, per tutti i tipi di utilizzo, su tutti i supporti, senza limiti di tempo o limiti geografici, e questo indipendentemente dal numero di diffusioni.
Specialista nella fornitura di risorse creative ad uso professionale, Fotolia affianca l’offerta di immagini e video di artisti indipendenti da tutto il mondo a portfolio di agenzie fotografiche internazionali. I suoi clienti sono professionisti della comunicazione e del design, agenzie grafiche e pubblicitarie, gruppi editoriali e case editrici, università ed enti locali ed internazionali, e piccole, medie e grandi imprese di tutti i settori di attività. Fotolia conta oggi oltre 4 milioni di utenti nel mondo. I suoi servizi sono attivi in 14 lingue, e in 22 paesi dove Fotolia è fisicamente presente. Per altre informazioni:

Contatti Stampa
Giorgia Millena
Press Officer and Media Relations
giorgia.millena@fotolia.com
t. 06-929.570.26

GUEST POST: giorgia.millena@fotolia.com


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.