• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Nelle novita di Facebook arriva la condivisione delle foto che mette in comune gli album fotografici con gli amici

  • Redazione Assodigitale
  • 29 Agosto 2013
Come le piattaforme di e learning verranno rivoluzionate dalla intelligenza artificiale
Come le piattaforme di e learning verranno rivoluzionate dalla intelligenza artificiale

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Facebook, il social network più popolare del web non sembra terminare la sua corsa verso la perfettibilità, assumendo e adattando alle proprie, gli strumenti e le caratteristiche che hanno fatto la fortuna di altre realtà.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Risale al 2013 infatti l’introduzione degli “Hashtag” di twitteriana impronta, mentre è di questi giorni la notizia che Facebook sta introducendo gli “Shared Album”.

Si tratta di macro album condivisi tra utenti in cui ciascuno, fino a cinquanta utenti, potrà inserire fino a duecento fotografie.

Questi macro album che ampliano le possibilità di condivisione tra utenti coinvolti nello stesso evento, non sono un’esclusiva del social network in blu ma presenta gli stessi vantaggi senza quei preliminari e fastidiosi “upload”.

Bob Baldwin, sviluppatore di Facebook, afferma l’orgoglio della sua azienda per questo nuovo strumento al servizio degli utenti, che sarà probabilmente utilizzato in modo davvero straordinario e impensabile. Il servizio, attualmente in prova sulle piattaforme in lingua inglese verrà a breve esteso a tutte le versione di Facebook, e vi consentirà di ottenere album esaustivi dei vostri eventi, senza essere costretti a cercare scatti tra gli album e i tag di tutti i partecipanti all’evento stesso.

LEGGI ANCHE ▷  WhatsApp presenta la modalità Batman: ecco come funziona

Tutto sarà molto più semplice ed automatico e ovviamente la gestione della privacy riguarderà il creatore degli album, l’unico che potrà gestire tutte le foto e la visibilità delle stesse, limitare il numero dei tag, o scegliere di attribuire una massima libertà di gestione agli altri utenti, i quali a loro volta potranno inserirne degli altri fino ad un massimo di diecimila foto per album.

Generalmente tutti gli altri uploader avranno la sola possibilità di gestire la privacy riguardante i loro stessi caricamenti.

Se la parola d’ordine di Facebook è da sempre “sharing”, vale a dire “condivisione” più totale ed estensiva dei propri contenuti, dei propri stati, dei propri pensieri e ricordi … il gruppo capeggiato da Zuckemberger sembra aver fatto un ennesimo passo avanti in questa direzione.

Queste gallerie fotografiche condivise risulteranno essere un vero e proprio momento “social” che vede nella creazione degli album un momento di co-creazione collettiva che va oltre la semplice visualizzazione delle immagini, gli eventuali tags e “likes”.

LEGGI ANCHE ▷  Eleonora Rocchini Influencer denunciata dal Codacons per la raccolta fondi del cane Ares

Forse il prossimo passo sarà proprio quello di rendere attività questa socialità web sostanzialmente “passiva”.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.