💣Bombe di prezzosu AmazonGli errori di prezzo su Amazon esplodono ora! Iscriviti gratis QUI!Errori di prezzo Amazon: iscriviti gratis!amazon79,99 €39,99 €fino a-70%Entra nel canaleEntra
quirinale

Mattarella nuovo Presidente della Repubblica

31 Gennaio 2015

31 Gennaio 2015/Home/PERSONE/Mattarella nuovo Presidente della Repubblica

Sergio Mattarella nuovo Presidente della Repubblica Italiana! L’elezione del dodicesimo Capo di Stato arriva al quarto scrutinio in aula, quando è ormai necessaria soltanto la maggioranza assoluta (ossia 505 voti) anziché la più corposa maggioranza dei due terzi (673 voti).

L’elezione di Mattarella nuovo Presidente della Repubblica è stata accolta da un lunghissimo applauso di quattro minuti del parlamento italiano, che per l’occasione, come di consueto, ha visto deputati, senatori e rappresentanti regionali essere tutti presenti nell’aula di Montecitorio.

Alla fine ha dunque avuto la meglio il candidato proposto dal Premier Matteo Renzi e dalla maggioranza del Partito Democratico. Sergio Mattarella ha conquistato 664 voti, nove in meno rispetto a quelli richiesti per la maggioranza dei due terzi necessari per le prime tre votazioni, dimostrando dunque di godere del vasto consenso dei gruppi politici presenti in aula.

Non perdere le notizie che contano

Le innovazioni piu' interessanti di tecnologia e scienza, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di assodigitale
#Assodigitale · su Google
Seguici su Google e non perdere nulla
Aggiungi Assodigitale alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie di tecnologia, intelligenza artificiale e criptovalute ti arrivano direttamente sul telefono.
Seguici su

L’elezione di Mattarella Presidente della Repubblica ha ovviamente scatenato subito i commenti sui social: questi si sono divisi, come al solito, tra gli auguri per il nuovo Presidente, l’ironia e la contestazione.

Tweet riguardo #MattarellaPresidente
//

Non perdere gli errori di prezzo clamorosi su Amazon!

Iscriviti al canale Telegram e ricevili in tempo reale

Guide agli acquisti su Amazon

Vedi tutte le guide agli acquisti su Amazon

Le notizie più lette su Assodigitale

#1
MOTORI
Locauto installa dashcam certificate sui veicoli commerciali a noleggio
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 21 set
#2
INTERNET
Nothing Phone (3) a 519 euro su Amazon con 330 euro di sconto
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 21 set
#3
MOTORI
Governo, accise mobili su benzina e diesel legate all’extragettito IVA
di Redazione Assodigitale 21 set
#4
INTERNET
Iliad primeggia nell’assistenza clienti per mobile e fisso
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 21 set
#5
MOTORI
Ducati, Confindustria studia il futuro senza vendita annunciata
di Redazione Assodigitale 19 set
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Redazione Assodigitale Avatar

Redazione Assodigitale

La Redazione di Assodigitale

Il team editoriale di Assodigitale coordina la pubblicazione di notizie, analisi e approfondimenti quotidiani dal mondo dell'innovazione, della tecnologia e dei mercati digitali.

Questo account raccoglie i contributi storici della testata, i comunicati stampa certificati e le inchieste collettive curate dai nostri giornalisti e analisti.

Fondata per esplorare l'impatto della trasformazione digitale sulla società e sull'economia, la Redazione di Assodigitale si impegna a fornire un'informazione accurata, indipendente e verificata, seguendo rigorosi standard deontologici e di fact-checking per garantire ai lettori una visione chiara ed esperta del futuro tecnologico."

Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

Areas of Expertise: Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing