Mastercard entra nel ricco mercato dei servizi per Smart Cities
Mastercard offre ora uno strumento di analisi dei dati sviluppato nelle città di Dublino, Chicago, Londra e Helsinki a tutta la sua rete di oltre 40 città membri, ha annunciato la società questa settimana.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’ampliamento dello strumento, chiamato City Insights, è stato presentato martedì al Congresso mondiale Smart City Expo di Barcellona, in Spagna .
Inizialmente pilotato in una manciata di città, tra cui a Dublino, dove è stato utilizzato per valutare in che modo eventi e condizioni meteorologiche estreme potrebbero influenzare il settore della vendita al dettaglio locale, lo strumento di Mastercard è pubblicizzato come un modo per le città di ottenere informazioni tempestive sul funzionamento delle loro città.
“Per troppo tempo, siamo stati dipendenti da informazioni obsolete e prove aneddotiche per prendere decisioni critiche”, ha dichiarato Jamie Cudden, le città intelligenti di Dublino, in una nota.
“[City Possible] ci ha permesso di passare a un approccio allo sviluppo urbano basato sull’evidenza. Questo aiuterà la nostra città ad andare più lontano, più velocemente e alla fine fare di più per sostenere le comunità che serviamo. ”
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo strumento contiene dati di spesa anonimizzati associati a posizioni geospaziali all’interno di una città. Sulla base dei progetti pilota di Dublino, Helsinki e Londra, gli utenti saranno in grado di valutare l’impatto economico di eventi pianificati o non pianificati sulle loro economie locali, secondo un comunicato stampa di Mastercard.
Gli utenti possono potenzialmente utilizzare lo strumento per rispondere e recuperare da catastrofi naturali, prendere più decisioni basate sui dati e trovare aree in cui una città potrebbe aver bisogno dell’aiuto del settore privato.
Una volta che i membri avranno a disposizione lo strumento, ha affermato Miguel Gamiño, vicepresidente esecutivo di Globalcard di Mastercard, si aspetta che gli utenti suggeriscano nuove idee e dati che la mappa potrebbe fornire.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Da lì, City Possible ha in programma di aiutare i suoi membri a lavorare con altre società per sviluppare versioni personalizzate dello strumento.
“Questo è solo l’inizio”, ha dichiarato Gamiño durante un panel al Smart World Expo World Congress di martedì.
“Abbiamo lanciato questo programma nella sua forma attuale proprio qui in questa fase un anno fa. [Da allora] abbiamo usato dati e approfondimenti sulle città per esprimere meglio gli impatti delle decisioni “.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Mastercard ha anche annunciato l’aggiunta di 14 nuove città alla sua rete, portando il numero totale di città oltre 40.
I nuovi membri americani includono Augusta, Georgia; Columbia, Carolina del Sud; New Orleans, Louisiana; Seat Pleasant, Maryland; e Spokane, Washington.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.