• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SMART CITIES

Mastercard entra nel ricco mercato dei servizi per Smart Cities

  • Redazione Assodigitale
  • 21 Novembre 2019

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Mastercard offre ora uno strumento di analisi dei dati sviluppato nelle città di Dublino, Chicago, Londra e Helsinki a tutta la sua rete di oltre 40 città membri, ha annunciato la società questa settimana.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

L’ampliamento dello strumento, chiamato City Insights, è stato presentato martedì al Congresso mondiale Smart City Expo di Barcellona, in Spagna .

Inizialmente pilotato in una manciata di città, tra cui a Dublino, dove è stato utilizzato per valutare in che modo eventi e condizioni meteorologiche estreme potrebbero influenzare il settore della vendita al dettaglio locale, lo strumento di Mastercard è pubblicizzato come un modo per le città di ottenere informazioni tempestive sul funzionamento delle loro città.

“Per troppo tempo, siamo stati dipendenti da informazioni obsolete e prove aneddotiche per prendere decisioni critiche”, ha dichiarato Jamie Cudden, le città intelligenti di Dublino, in una nota.

LEGGI ANCHE ▷  Come i ladri scelgono le case vuote in cui rubare e come proteggerti dai furti

“[City Possible] ci ha permesso di passare a un approccio allo sviluppo urbano basato sull’evidenza. Questo aiuterà la nostra città ad andare più lontano, più velocemente e alla fine fare di più per sostenere le comunità che serviamo. ”

Lo strumento contiene dati di spesa anonimizzati associati a posizioni geospaziali all’interno di una città. Sulla base dei progetti pilota di Dublino, Helsinki e Londra, gli utenti saranno in grado di valutare l’impatto economico di eventi pianificati o non pianificati sulle loro economie locali, secondo un comunicato stampa di Mastercard.

Gli utenti possono potenzialmente utilizzare lo strumento per rispondere e recuperare da catastrofi naturali, prendere più decisioni basate sui dati e trovare aree in cui una città potrebbe aver bisogno dell’aiuto del settore privato.

Una volta che i membri avranno a disposizione lo strumento, ha affermato Miguel Gamiño, vicepresidente esecutivo di Globalcard di Mastercard, si aspetta che gli utenti suggeriscano nuove idee e dati che la mappa potrebbe fornire.

Da lì, City Possible ha in programma di aiutare i suoi membri a lavorare con altre società per sviluppare versioni personalizzate dello strumento.

LEGGI ANCHE ▷  La crisi climatica globale potrà essere accelerata da AMOC corrente oceanica segreta

“Questo è solo l’inizio”, ha dichiarato Gamiño durante un panel al Smart World Expo World Congress di martedì.

“Abbiamo lanciato questo programma nella sua forma attuale proprio qui in questa fase un anno fa. [Da allora] abbiamo usato dati e approfondimenti sulle città per esprimere meglio gli impatti delle decisioni “.

Mastercard ha anche annunciato l’aggiunta di 14 nuove città alla sua rete, portando il numero totale di città oltre 40.

I nuovi membri americani includono Augusta, Georgia; Columbia, Carolina del Sud; New Orleans, Louisiana; Seat Pleasant, Maryland; e Spokane, Washington.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.