Le offerte iniziali di scambio (IEO) saranno la prossima forza dirompente nel mondo cripto
![offerte iniziali di scambio ieo la prossima forza dirompente nel cripto coinspeaker](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/06/offerte-iniziali-di-scambio-ieo-la-prossima-forza-dirompente-nel-cripto-coinspeaker.jpg)
Le offerte di scambio iniziale o IEO sono l’ultima tendenza che ha preso d’assalto lo spazio crittografico. Un IEO può essere pensato come variante del più familiare modello di offerta iniziale di monete . Entrambi i modelli condividono alcune somiglianze ma hanno anche alcune differenze critiche.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
IEO vs ICO, qual è il problema?
La somiglianza tra ICO e IEO è che sono entrambi modelli di crowdfunding. Durante un ICO o un IEO, gli organizzatori vendono token criptati del loro progetto a un gruppo di investitori e di solito queste vendite di token non sono limitate dai confini geografici (salvo alcune giurisdizioni).
Ciò significa che praticamente chiunque, in tutto il mondo, può partecipare all’offerta di token, consentendo così un maggiore coinvolgimento rispetto a una raccolta di fondi più tradizionale come una IPO o un finanziamento di venture capital.
La differenza principale tra ICO e IEO è quella di uno scambio iniziale che offre uno scambio di criptovaluta che facilita l’offerta di token sulla sua piattaforma piuttosto che l’avvio da solo. Questo piccolo cambiamento nel processo di raccolta fondi token viene fornito con una serie di vantaggi e conseguenze.
Quindi, quanto sono riusciti gli IEO fino ad ora?
I progetti IEO di tutto il mondo hanno collettivamente raccolto fino a 1,67 miliardi di dollari, secondo l’ Initial Exchange Report di InWara. È interessante notare che la maggior parte di questi fondi – $ 1,4 miliardi è stata sollevata nel 2019, indicando che la tendenza è davvero aumentata quest’anno.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Fondi Raised by IEO nel 2019
* I fondi totali raccolti includono 1 miliardo di dollari raccolti da Bitfinex. Non rappresentato nel grafico.
Sareste sorpresi di sapere che circa il 60% dei fondi totali è stato generato da un singolo progetto IEO – il famigerato Bitfinex IEO . Perché infame? Perché Bitfinex è stato accusato di aver fatto un uso improprio dei fondi della sua consociata Tether – che è lo stablecoin più popolare nello spazio crittografico, dal Procuratore generale di New York.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
I dirigenti di Bitfnex hanno ammesso in tribunale di aver utilizzato in modo improprio circa $ 850 milioni in fondi aziendali. Il suo IEO privato era solo pochi giorni dopo che queste accuse erano state addebitate contro di loro in tribunale. Bitfinex ha anche annunciato di recente l’intenzione di lanciare la propria Piattaforma di offerta iniziale di scambio simile ad altri scambi di criptovalute come Binance e Huobi.
Gli scambi saltano sul carro IEO
Anche se questa è una grande novità, non è una sorpresa perché gli scambi che iniziano il loro launchpad IEO sono la norma in questo momento. Alla fine del 2017 e all’inizio del 2018, solo una manciata di scambi aveva lanciato IEO – “Initial Exchange Offerings” non era ancora stato coniato – ma nel 2019, più di due dozzine di scambi hanno launchpad IEO.
Il launchpad IEO più popolare? LATOKEN , con sede a Londra , si è piazzata al 5 ° posto nella lista dei migliori scambi di Coinmarketcap per volume di scambi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
LATOKEN è avanti di molte miglia rispetto agli altri scambi di criptovaluta in termini di numero di progetti IEO lanciati finora. Secondo la piattaforma di market intelligence di InWara, finora sono stati lanciati ben 21 progetti IEO, 3 volte più numerosi di Binance, ampiamente considerati pionieri del modello IEO e il più grande scambio di criptovalute per volume.
Quindi cosa c’è in esso per gli scambi lanciando progetti IEO? Ovviamente fa da guida per loro! La maggior parte degli scambi ha il proprio token crittografico nativo, ad esempio: BNB su Binance , gli scambi attirano gli investitori offrendo prezzi scontati mentre acquistano token IEO quando utilizzano il loro token nativo che a sua volta aumenta la domanda del token nativo.
Ma ci sono modi più redditizi per gli scambi di clienti. E ha tutto a che fare con la fiducia.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Gli investitori amano i progetti IEO, almeno alcuni di loro
I progetti IEO sono molto richiesti tra gli investitori, tanto che alcune offerte simboliche vengono vendute in pochi secondi. Ad esempio, BitTorrent IEO su Binance Launchpad ha venduto il nostro in soli 15 minuti e aumentato a $ 7,2 milioni. Allo stesso modo, Veriblock IEO sulla piattaforma IEO di Bittrex è andato esaurito in 10 secondi e ha raccolto incredibili $ 7 milioni.
È interessante notare che la vendita media di token per un progetto IEO è di soli 5,5 giorni mentre per un progetto ICO tale numero salta a 97 giorni. Quindi, chiaramente, in media i progetti IEO sono decisamente più richiesti dei progetti ICO. Allora, perché è quello?
Tornando a come gli scambi spingono i clienti ad usare la fiducia. Pensa a questo per un secondo, a cosa è diventato sinonimo lo spazio ICO? Truffe e frodi E giustamente, ci sono state molte truffe sull’uscita di ICO che hanno visto gli investitori perdere milioni di dollari.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Quindi cosa fanno gli scambi? Offrono agli investitori progetti di crittografia curati direttamente sulla loro piattaforma. Per gli investitori è semplicemente più facile credere che lo scambio abbia aderito al rigoroso processo di controllo durante il lancio di un progetto IEO. Inoltre, il fatto stesso che lo scambio stia offrendo di elencare il token consente una facile liquidità per i titolari di token.
Ma il rovescio della medaglia è che non tutti gli scambi hanno un severo processo di controllo. Suggeriamo DYOR e non ci fidiamo ciecamente di un progetto IEO. Finché ci sono soldi da fare, i cattivi attori saranno sempre in giro.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.