Lavorare come calciatore: c’è chi affida a Youtube e Linkedin il proprio CV

I tempi dei Procuratori, o Agenti FIFA se ci limitiamo a parlare del calcio, potrebbero subire una notevole rivoluzione.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Una rondine non fa primavera ma in un mondo dove ormai internet è entrato stabilmente nelle nostre vite anche il cercare lavoro come calciatore passa attraverso la rete.
Raiola, Bronzetti e tanti altri Procuratori più o meno famosi continueranno sicuramente a sopravvivere per il momento ma una piccola novità è stata introdotta da un anonimo aspirante calciatore di nome Nyamtcha Divane.
Chissà se questo calciatore Camerunense riuscirà a coronare il sogno di giocare in un team importante, per alimentarlo però ha pensato bene di affidare il proprio CV a Linkedin e Youtube iniziando un Social Sharing di tutto rispetto.
D’altra parte ne aveva parlato in questa bella presentazione anche Federico Smanio, attuale Marketing Manager nella Lega Serie B con in passato da calciatore a livelli professionistici: occorre prepararsi ad una nuova vita e stare al passo coi tempi.
E se lo dice uno che è riuscito a spiccare sia nel mondo del calcio, sia in quello del lavoro (con tutti i pregiudizi che si hanno sui calciatori) forse conviene dargli un po’ di credito.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.