La Corte Suprema dell'India ritarda la Crypto contro la Central Bank Fight a luglio
La battaglia tra gli scambi di criptovalute indiane e la Reserve Bank of India (RBI) ha raggiunto il suo nono mese, ma rimane tutt'altro che conclusa.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il 29 marzo, la Corte Suprema dell'India ha spostato l'udienza a una nuova data a luglio. Era la sesta volta di fila quando la corte dell'apice aveva aggiornato il cosiddetto caso Crypto vs. RBI . La mossa ha ulteriormente ampliato il divieto del RBI in corso, lasciando gli scambi di criptovaluta e gli investitori senza un servizio bancario per 12 mesi consecutivi.
Ma nuove informazioni rivelano che luglio potrebbe vedere un procedimento legale a tutti gli effetti. Il risultato potrebbe essere la RBI che revoca del tutto il divieto delle banche ai servizi di crittografia indiana.
Il consigliere del RBI ha sostenuto l'audizione del "giorno regolare"
In effetti, la Corte Suprema indiana ammette casi basati su due distinti tipi di giorni: vari e regolari. I giorni vari sono lunedì e venerdì, in cui il tribunale dell'apice ammette questioni relative a nuove / ammissioni. D'altra parte, i giorni regolari sono martedì, mercoledì e giovedì, in cui la corte riconosce i casi i cui argomenti finali sono stati sottoposti alla panchina.
Aggiornamento in #CryptoVsRBI !
La Corte Suprema ha rinviato la questione #CryptoVsRBI su richiesta del Consiglio del Governo. La materia è stata risolta per gli argomenti finali nella seconda settimana di luglio in un giorno non vario (regolare).
– Crypto Kanoon (@cryptokanoon) 29 marzo 2019
Il 29 marzo era un Venerdì, un Giorno Miscellaneo, che in genere vede uno spettacolo non edificante di sovrappopolazione nei corridoi della corte. Porta a uno scenario di congestione del caso, in cui la corte ritarda le udienze per almeno 1 ora e 30 minuti. Allo stesso tempo, ogni discussione in tribunale dura per un massimo di due-tre minuti, lasciando pochissimo tempo per i querelanti e gli intervistati a sviluppare un argomento solido.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Naturalmente, il 29 marzo non era il giorno ideale per ascoltare un complesso quadro normativo basato sulla criptovaluta. Il legale della RBI, guidato dall'avvocato Shyam Divan, suggerì di estendere l'udienza a un giorno regolare per una discussione estesa. Il tribunale ha accolto la sua raccomandazione e spostato la data al 23 luglio, un martedì, quest'anno.
Perché non prima del 23 luglio
Le vacanze estive della Corte Suprema inizieranno dal 13 maggio e riapriranno il 1 ° luglio. Un programma pesante delle questioni regolari in aprile e nella prima metà di maggio potrebbe essere il motivo per cui la Corte Suprema ha fissato l'udienza il 23 luglio. Mentre il ritardo significa più perdite all'industria criptica indiana, la comunità può ancora vedere un rivestimento d'argento nel fatto che ora la Corte deciderà definitivamente sulla questione "se il divieto delle banche RBI è costituzionalmente valido o no?".
Secondo Mohammed Danish Advocate, consulente legale e consulente di Delhi di Crypto Kanoon , la questione è stata elencata per l'ultima volta in un Giorno miscellaneo ed è stato difficile per la corte dedicare tempo all'ascolto di lunghe discussioni. Pertanto, ha deciso di fissare il caso in un giorno riservato a questioni "regolari".
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
"L'opportunità di quattro settimane della Corte Suprema è arrivata sulla scia della certezza del Ministero delle Finanze di essere vicini alla presentazione del quadro normativo", ha dichiarato il signor Danish a CCN. "La palla è ora interamente nella corte del governo – se non riescono a prendere alcuna decisione politica su cripto durante questo tempo, la corte sentirà il caso sui meriti e passerà il suo giudizio".
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.