Il fondatore di ConsenSys Joseph Lubin ha dato la sua prospettiva per Blockchain nel 2019 alla CNN Money Switzerland


Joseph Lubin, il co-fondatore di Ethereum e fondatore di Enterprise Ethereum Company ConsenSys, ha parlato con CNN Money Switzerland.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Si è seduto con Olivia Chang e ha risposto alle sue domande relative alla tecnologia blockchain.
Questo è stato il secondo anno di Lubin al World Economic Forum (WEF) a Davos, in Svizzera.
La conversazione Blockchain è cambiata
Chang ha chiesto a Lubin come la conversazione sulla blockchain sia cambiata dalla sua ultima uscita al WEF.
Lubin ha risposto che ConsenSys ha deciso di partecipare alla conferenza di Davos perché volevano portare qualche nuovo contenuto alle persone che si stavano entusiasmando per questo spazio.
Quest'anno, la conversazione è più centrata sulle applicazioni che ha detto.
Chang gli ha poi chiesto dove vede la tecnologia blockchain .
Lubin ha notato che la tecnologia ha attraversato numerosi boom e correzioni negli ultimi dieci anni.
Egli ha detto:
"Penso che siamo di nuovo nel vero territorio di svolta".
Alla domanda se il mercato della blockchain stia maturando lentamente rispetto a Internet, Lubin ha detto che internet ha impiegato decenni prima che fosse rilevante per chiunque, a parte gli accademici.
La tecnologia Blockchain, ha affermato, è molto complicata e fa molto di più della semplice messaggistica e pubblicazione. Ha detto che influenza il mondo della finanza, i dispositivi, l'identità e altro.
Casi di utilizzo unici di Blockchain
Ha detto che uno degli usi unici della blockchain potrebbe essere quello di aiutare a rimuovere l'inquinamento plastico .
Ha detto che questo potrebbe venire attraverso la creazione di meccanismi che fanno uso dell'identità basata su blockchain e consentono finanziamenti e azioni collettive per aiutare a impedire alla plastica di defluire nei fiumi e nell'oceano.
Ha anche parlato di FUD che si diffondono nello spazio blockchain a causa di alcuni giornalisti, motivo per cui sceglie di essere così vocale e ottimista su Twitter.
Lubin ha anche notato che quest'anno vedremo scoperte di scalabilità e transazioni private e confidenziali attraverso reti autorizzate.
Alla domanda, Lubin ha detto che il divario di conoscenze non è una preoccupazione primaria nello spazio.
Ha notato che ci sono più 60 progetti di stablecoin in corso e molti altri elementi costitutivi che consentono:
"Sempre più persone sono in grado di utilizzare questi elementi costitutivi e gli imprenditori e le tecnologie sono in grado di comporre questi elementi costitutivi in soluzioni più complesse che i consumatori possono effettivamente utilizzare".
Ha continuato a parlare dell'utilità di blockchain come piattaforma per cambiare il nostro sistema di valori e consorzi. Una versione completa dell'intervista è disponibile su CNN Money Switzerland.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.