Icardi e Wanda Nara ma non solo: Twitter con Gnip valuta e misura tutti i cinguettii

Come analizzare i big data? Come garantire un filo rosso tra tutti i tweet che inviamo? Il social network dell’uccellino blu ha acquistato a tal proposito Gnip.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
E’ top secret la somma che il microblog ha dovuto sborsare per la società che fin dalla sua nascita le prestava una consulenza esterna.
Sta di fatto che l’acquisizione segnala senz’altro la volontà da parte di Twitter di aumentare il proprio peso nell’analizzare i cinguettii inviati. Gnip ha la possibilità di accesso a tutti ed è capace di analizzare le informazioni e poi rivenderle ai clienti.
In soldoni, a cosa servirà? Magari non solo a quantificare i messaggi inviati dall’attaccante dell’Inter Icardi per la sua bella e focosa Wanda.
Twitter, per capirci, ha acquistato di recente altre due società che misurano l’impatto delle conversazioni nei programmi tv e nella pubblicità oltre che un’altra specializzata nell’analisi in tempo reale dei messaggi diffusi sul social network. Tutto fa business.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.