Icardi e Wanda Nara ma non solo: Twitter con Gnip valuta e misura tutti i cinguettii
Come analizzare i big data? Come garantire un filo rosso tra tutti i tweet che inviamo? Il social network dell’uccellino blu ha acquistato a tal proposito Gnip.
E’ top secret la somma che il microblog ha dovuto sborsare per la società che fin dalla sua nascita le prestava una consulenza esterna.
Sta di fatto che l’acquisizione segnala senz’altro la volontà da parte di Twitter di aumentare il proprio peso nell’analizzare i cinguettii inviati. Gnip ha la possibilità di accesso a tutti ed è capace di analizzare le informazioni e poi rivenderle ai clienti.
In soldoni, a cosa servirà? Magari non solo a quantificare i messaggi inviati dall’attaccante dell’Inter Icardi per la sua bella e focosa Wanda.
Twitter, per capirci, ha acquistato di recente altre due società che misurano l’impatto delle conversazioni nei programmi tv e nella pubblicità oltre che un’altra specializzata nell’analisi in tempo reale dei messaggi diffusi sul social network. Tutto fa business.