A Firenze la terza edizione del corso in E-Commerce: Design and Management

Al via la terza edizione del corso di formazione avanzata in E-Commerce: Design and Management di IED Firenze. Un’opportunità per quanti intendono lavorare in un settore in continua crescita e sviluppare competenze e strumenti per dialogare con un pubblico sempre più esigente. Sono molte, infatti, le aziende tradizionali e le startup che si stanno ristrutturando per far fronte alle richieste di clienti da tutto il mondo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il corso – che prevede frequenza a weekend alterni a partire da venerdì 18 marzo e si conclude a dicembre 2016 – propone un percorso formativo articolato su tre macro-aree: teorica/culturale (Area Strategica), strategica/progettuale (Area Design), tecnica/strumentale (Area Tecnologica). Tra i docenti imprenditori e consulenti che ogni giorno lavorano all’interno o al fianco di e-commerce e marketplace leader del loro settore: da LuisaViaRoma ed Eataly Net, alle startup Vino75 e Buru Buru.
Progettato e coordinato da Laura De Benedetto (www.maketank.it) e Antonio Civita (www.archiviostore.it), il corso ha l’obiettivo di formare e-store manager in grado di gestire e implementare il canale e-commerce, occupandosi di strategie, rapporti con i fornitori, attività di marketing e gestione dei rapporti con i clienti. Il percorso didattico sarà completato da un periodo di stage presso importanti realtà professionali – nelle precedenti edizioni sono stati realizzati progetti per Archivio, LuisaViaRoma, MakeTank, Monnalisa, Monobi (gruppo Beste), Ocarina e YourForm (Condor group).
E Alessandro Colombo, direttore di IED Firenze, aggiunge: “Il corso in E-Commerce segna il passo sulle nuove professioni e continua a formare figure professionali utili alla rivoluzione in atto nel commercio. Le nuove necessità delle aziende che si affacciano alla vendita online sono colmate da figure competenti che hanno una visione a 360° sulle potenzialità e gli enormi scenari che scaturiscono dal web. L’anno scorso abbiamo lanciato il portale E-Commerce People (ecommercepeople.net) e quest’anno contiamo di farlo diventare il megafono degli studenti del corso”.
Per info e dettagli sul corso: collegati al sito IED Firenze
Workshop gratuito sabato 5 marzo (ore 10.30-13.30): iscrizione al link
Solo per gli iscritti alla newsletter MakeTank sconto del 10% sulla quota di iscrizione: scrivi a info@maketank.it
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.