• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

A Firenze la terza edizione del corso in E-Commerce: Design and Management

  • Redazione Assodigitale
  • 1 Marzo 2016
america amara terza edizione
america amara terza edizione

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Al via la terza edizione del corso di formazione avanzata in E-Commerce: Design and Management di IED Firenze. Un’opportunità per quanti intendono lavorare in un settore in continua crescita e sviluppare competenze e strumenti per dialogare con un pubblico sempre più esigente. Sono molte, infatti, le aziende tradizionali e le startup che si stanno ristrutturando per far fronte alle richieste di clienti da tutto il mondo.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Il corso – che prevede frequenza a weekend alterni a partire da venerdì 18 marzo e si conclude a dicembre 2016 – propone un percorso formativo articolato su tre macro-aree: teorica/culturale (Area Strategica), strategica/progettuale (Area Design), tecnica/strumentale (Area Tecnologica). Tra i docenti imprenditori e consulenti che ogni giorno lavorano all’interno o al fianco di e-commerce e marketplace leader del loro settore: da LuisaViaRoma ed Eataly Net, alle startup Vino75 e Buru Buru.

LEGGI ANCHE ▷  Mega multa per violazioni GDPR per Uber in Europa: oltre 290 milioni di euro

Progettato e coordinato da Laura De Benedetto (www.maketank.it) e Antonio Civita (www.archiviostore.it), il corso ha l’obiettivo di formare e-store manager in grado di gestire e implementare il canale e-commerce, occupandosi di strategie, rapporti con i fornitori, attività di marketing e gestione dei rapporti con i clienti. Il percorso didattico sarà completato da un periodo di stage presso importanti realtà professionali – nelle precedenti edizioni sono stati realizzati progetti per Archivio, LuisaViaRoma, MakeTank, Monnalisa, Monobi (gruppo Beste), Ocarina e YourForm (Condor group).

IED Logo 50“Le novità dell’edizione 2016 – dichiara Laura De Benedetto – prevedono alcune sessioni incentrate sul food & wine made in Italy e l’analisi di nuovi fenomeni quali la sharing economy (dal possesso alla fruizione del bene) e il crowdfunding (la ricerca di capitali dal basso). Abbinando interventi teorici a esercitazioni pratiche, – aggiunge Laura – puntiamo ad affiancare i nostri studenti nella realizzazione di un progetto finale all’altezza di una startup competition. Il livello di interesse e preparazione dei partecipanti al corso E-Commerce di IED Firenze è sempre stato alto e siamo certi che anche quest’anno raggiungeremo ottimi risultati”.

LEGGI ANCHE ▷  Musk lancia Starlink gratuito in Brasile e America Latina per sfidare il giudice Moraes

E Alessandro Colombo, direttore di IED Firenze, aggiunge: “Il corso in E-Commerce segna il passo sulle nuove professioni e continua a formare figure professionali utili alla rivoluzione in atto nel commercio. Le nuove necessità delle aziende che si affacciano alla vendita online sono colmate da figure competenti che hanno una visione a 360° sulle potenzialità e gli enormi scenari che scaturiscono dal web. L’anno scorso abbiamo lanciato il portale E-Commerce People (ecommercepeople.net) e quest’anno contiamo di farlo diventare il megafono degli studenti del corso”.

Per info e dettagli sul corso: collegati al sito IED Firenze

Workshop gratuito sabato 5 marzo (ore 10.30-13.30): iscrizione  al link

Solo per gli iscritti alla newsletter MakeTank sconto del 10% sulla quota di iscrizione: scrivi a info@maketank.it


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Hacker vicini al Cremlino utilizzano spyware commerciali per i loro exploit: i dettagli
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.