• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • FINTECH

Segreti del successo della startup fintech: una formula per l'interruzione (VB Live)

  • Redazione Assodigitale
  • 10 Aprile 2019
segreti del successo della startup fintech una formula per linterruzione vb live venturebeat
segreti del successo della startup fintech una formula per linterruzione vb live venturebeat

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Creare il prossimo unicorno fintech potrebbe essere più difficile di quanto si pensi. In effetti, solo 1 startup su 10 ha successo. Quindi qual è il segreto del successo? Partecipa a questo evento VB Live per scoprire in prima persona come fondatori e VC lanciano le loro grandi idee e vedono risultati tangibili, con argomenti che vanno dalla creazione di un team al reperimento di fondi, alla ricerca di tutor e altro ancora.

Indice dei Contenuti:
  • Segreti del successo della startup fintech: una formula per l'interruzione (VB Live)
  • Anticipare le tendenze fintech
  • Ripensare l'economia tradizionale
  • Trova i bisogni non soddisfatti
  • Collaborare


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Registrati qui gratuitamente.


Le aziende innovative di fintech continuano a perturbare le tradizionali industrie bancarie e dei pagamenti. Ma quali sono le chiavi per la creazione di una startup fintech di successo e come possono impadronirsi di un pezzo della torta appetitosamente redditizia?

Mentre sempre più consumatori passano dai tradizionali servizi bancari alle nuove e innovative soluzioni fintech, si aprono enormi opportunità per fornire ai consumatori soluzioni fintech più personalizzate e predittive che offrono esperienze utente più coinvolgenti e aiutano i consumatori a gestire meglio la propria vita finanziaria. Con nuove ed entusiasmanti soluzioni in categorie come il prestito alternativo, la criptovaluta e la tecnologia di contabilità distribuita, i pagamenti sociali, il benessere economico predittivo e le soluzioni di gestione patrimoniale, ci sono una miriade di soluzioni nuove e dirompenti che emergono ogni giorno.

LEGGI ANCHE ▷  La Fed e il picco della paura: analisi delle implicazioni economiche attuali

I consumatori di oggi sono digitalmente esperti e stanno sempre più abbracciando fintech a livello globale con l' adozione più che raddoppiata dal 16% nel 2015 al 33% nel 2017. E oltre la metà dei dirigenti bancari presso le istituzioni finanziarie tradizionali si sente minacciata ed è significativa.

È il momento giusto per le startup di fintech che possono cambiare il gioco , ma prima di lanciarti sul ring, ci sono alcune strategie chiave che devi tenere a mente, una visione per delineare chiaramente, e alcune verità difficili da prendere in considerazione quando irrompere nella categoria.

Il vantaggio che hanno le aziende fintech è che quando offri il tipo di esperienze utente profondamente personalizzate che i consumatori stanno cercando, hai a portata di mano una grande quantità di dati e analisi per rafforzare la tua offerta e promuovere strategie di marketing e di engagement più efficaci per entrambi e nuovi clienti.

Anticipare le tendenze fintech

Ci sono alcuni modi per scavare nel campo del fintech e scoprire opportunità, sia che si tratti di nuovi modi di offrire vecchi servizi, sia di sconvolgimenti di categoria flat-out.

LEGGI ANCHE ▷  Aumenti nei mercati Ue prima di Jackson Hole e Webuild

Ripensare l'economia tradizionale

Il modo antiquato di offrire servizi finanziari può essere costoso; le tecnologie digitali stanno trasformando sistemi e processi e introducendo modelli di business alternativi, come la monetizzazione degli annunci e le commissioni di riferimento, rendendo possibile offrire questi prodotti o servizi gratuitamente.

La tecnologia può anche ridurre i costi a tutti i costi per le aziende fintech, sia che si tratti di un'acquisizione e un coinvolgimento dei clienti più economici e più efficienti, una riduzione dei costi operativi o della capacità di offrire applicazioni interessanti e sofisticate a tariffe inaspettatamente basse.

Trova i bisogni non soddisfatti

L'intelligenza artificiale e l'apprendimento automatico hanno sbloccato nuovi modi per le aziende fintech per aiutare i propri clienti a migliorare la propria vita finanziaria. L'analisi predittiva può aiutare i clienti a trovare nuovi modi per investire, risparmiare, gestire le spese e altro ancora. E i clienti di oggi sono affamati di queste applicazioni personalizzate e predittive e sono attivamente alla ricerca di nuove soluzioni per aiutare a gestire i loro soldi e creare migliori risultati finanziari.

Collaborare

Le istituzioni finanziarie offrono ancora molti vantaggi ai consumatori, oltre all'inerzia del consumatore da superare – perché spostare i vostri soldi quando sta andando bene dov'è? Quindi collaborare con la vecchia guardia può aprire nuove opportunità di mercato. Le aziende Fintech possono introdurre nuove tecnologie che offrono vantaggi competitivi a queste istituzioni tradizionali in un settore in cui i consumatori richiedono più soluzioni digitalizzate.

LEGGI ANCHE ▷  Le nuove multe fiscali sulle tasse del Governo Meloni: se non paghi ecco cosa accade.

Che si tratti di una partnership o di una joint venture, questo tipo di relazione è un lancio frequente per le startup di successo di fintech.

Per saperne di più sulla differenza tra le startup fintech che volano e quelle che non decollano mai, non lasciarti sfuggire questo panel di esperti del settore, che copriranno tutte le strategie essenziali di startup fintech di successo, risponderanno a tutte le tue domande in un Sessione di domande e risposte e altro ancora.


Da non perdere!

Registrati gratuitamente qui.


Registrati per il webinar per scoprire:

  • Che startup di successo hanno in comune le fintech
  • Le differenze tra essere un solopreneur contro essere un co-fondatore
  • Suggerimenti per trovare e far crescere la squadra dei tuoi sogni
  • Come passare dall'idea omicida alla startup dirompente

Altoparlanti:

  • Ken Kruszka, CEO, SnapCheck
  • Kathleen Utecht, Managing Partner, Core Innovation Capital
  • Pierre Wolff, SVP Business Development, InCountry
  • Evan Schuman , Moderatore, VentureBeat
  • Jeff Cain , Senior Director, Envestnet | Incubatore Yodlee, Envestnet | Yodlee

Sponsorizzato da Envestnet | Incubatore Yodlee, Envestnet | Yodlee


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.