Facebook slideshow: arriva la nuova funzione per creare presentazioni
A partire da oggi, Facebook rende disponibile Slideshow – un nuovo modo per trasformare foto e video in una unica presentazione con musica e titolo personalizzato.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Sappiamo che le persone amano scattare foto e condividere ciò che hanno fatto nei weekend, che sia una riunione di famiglia, un viaggio con gli amici, o un pranzo eccezionale.
Questa nuova divertente funzione permetterà di unire quelle foto speciali in un unico format che catturi lo spirito del momento. Un esempio del funzionamento di Slideshow questo link, di seguito uno screenshot del tool.
Slideshow è stato inizialmente introdotto nella app Moments ed è stato testato nell’app principale di Facebook in diversi Paesi a partire da Dicembre 2015.
Facebook continuerà ad aggiungere nuovi temi e musiche tra le quali scegliere, così da offrire sempre più opzioni. Slideshow sarà disponibile in tutto il mondo su iOS entro la fine della settimana.
Come si usa Slideshow:
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ci sono due modi per creare uno Slideshow:
Se nelle ultime 24 ore sono state scattate 5 o più foto o video, Facebook mostrerà l’anteprima di uno Slideshow già pronto in alto nel News Feed, nel box “A cosa stai pensando” che appare quando apri l’app di Facebook.
Ci sarà, poi, la possibilità di personalizzarlo e modificarlo, aggiungendo o rimuovendo immagini e video, selezionando uno tra i 10 temi con un dedicato visual e musica, e poi aggiungere un titolo e taggare gli amici.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Se appariranno degli Slideshow nel News Feed pubblicati dai tuoi amici, Facebook suggerirà di provare la nuova funzione dando così la possibilità di selezionare 5 o più tra le tue immagini/video per creare uno Slideshow.
I temi tra cui scegliere sono: : Inspired, Nostalgic, Playful, Night Out, Birthday, Epic, Thankful, Tropical, Bollywood, e Amped.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.