CryptoKitties, forse la più nota applicazione decentralizzata (dApp) sulla rete Ethereum, lancerà la sua prima app mobile in collaborazione con il produttore di smartphone HTC di Taiwan.
LUGANO FINANCE FORUM: il tuo biglietto speciale scontato a CHF 49. Richiedilo subito CLICCA QUI
CryptoKitties presente su dispositivi mobili in seguito alla partnership con HTC
Annunciato martedì, la partnership vedrà CryptoKitties rilasciato sui prossimi dispositivi HTC nel prossimo futuro, a partire da U12 +, il telefono di punta dell’azienda.
La dApp di CryptoKitties, che consente agli utenti di creare, allevare e vendere gatti digitali unici – strutturati come token ERC-721 per garantire scarsità – è diventata così popolare lo scorso dicembre che ha intasato la rete Ethereum e ha costretto almeno una startup a ritardare la sua offerta iniziale di monete (ICO).
Tuttavia, nonostante il creatore di reti Axiom Zen $ 12 milioni nel finanziamento della Serie A , il gioco ha visto il ritardo dell’interesse degli utenti negli ultimi mesi sullo sfondo del mercato degli orsi criptovaluta. Al momento, l’app ha meno di 350 utenti attivi al giorno , anche se è ancora il gioco basato su dApp più diffuso.
Secondo il sito web HTC , l’app CryptoKitties sarà inizialmente disponibile per gli utenti statunitensi, ma non è immediatamente chiaro se verrà lanciata in altri mercati.
La partnership con CryptoKitties arriva mentre HTC si prepara a lanciare l’ Exodus , che la società sta commercializzando come il “primo blockchain phone nativo al mondo”, durante il terzo trimestre.
“Comprendiamo il potenziale della scarsità e dell’unicità digitali. Con Exodus, HTC punta ad essere un mercato di beni blockchain generico. Siamo qui per invitare tutti gli sviluppatori a distribuire il loro gioco blockchain, il nostro concetto da collezione e NFT attraverso di noi. Crediamo che ci sia un cambio di paradigma e il pendolo sta tornando alla proprietà e al valore del contenuto “, ha detto Phil Chen,” chief cripto officer “di HTC.
Il futuro di HTC
Per HTC, il salto nel crescente spazio criptovaluta potrebbe essere visto come un ultimo tentativo di ripristinare il precedente status dell’azienda come uno dei principali attori nel mercato della produzione di dispositivi mobili.
Uno dei primi motori della produzione di smartphone, HTC ha controllato quasi il 10% del mercato nel 2011. Tuttavia, affollato da Apple, Samsung e Google, la quota di mercato di HTC è scesa al di sotto dell’1% e notevoli riduzioni delle entrate costringeranno la società a licenziare 1.500 lavoratori entro settembre. Questi licenziamenti, come riportato dalla stampa internazionale , non influenzeranno lo sviluppo e la produzione dell’Esodo.