La Juventus Soccer Club sta dando ai fan qualcosa di diverso da conoscere. La squadra di calcio italiana ha annunciato oggi che lancerà il suo gettone fan. Il Rival Paris Saint-Germain ha fatto un annuncio simile due settimane fa, quindi perché il calcio sta diventando sempre più interessato al settore delle criptovalute?
C’è una cosa certa che è positivo per il coinvolgimento del calcio in cripto. Può aiutare a promuovere le capacità tradizionali e l’adozione della criptovaluta. Vediamo cosa sta facendo la Juventus con il suo gettone fan e cosa fa?
La Juventus lancerà un gettone Fan
Juventus collaborerà con Socios.com per creare il suo token fan . La piattaforma di coinvolgimento dei fan basata su blockchain è anche responsabile del token di Paris Saint-Germain. Il token è una risorsa negoziabile, utilizzata principalmente per il voto dei fan e il polling. Dovrebbe essere lanciato all’inizio del prossimo anno.
Ci sono domande sulla moneta ancora da rispondere. Può essere scambiato con altre monete crittografiche? Sarà utilizzabile acquistare merci o biglietti? Questi dettagli rimangono da vedere. Il token di Paris Saint-Germain può essere scambiato solo per il chiliZ (CHZ) di Socios sul suo mercato insito, quindi si potrebbe presumere che il token fan della Juventus seguirà le stesse regole.
Tuttavia, l’amministratore delegato di Socios, Alexandre Dreyfus, crede nel potenziale della cripto. Egli prevede che partnership come queste aumenteranno l’economia dello sport di $ 300 milioni nei “prossimi anni”.
Juventus
La Juventus vanta una base di fan di oltre 60 milioni. È il club di secondo rango nel mondo. Giorgio Ricci, co-chief revenue officer della Juventus, responsabile delle partnership globali e dei ricavi aziendali, ha dichiarato quanto segue per criptare la mossa:
“Al Club siamo sempre molto attenti e proattivi verso l’innovazione e le nuove tecnologie. Insieme […] crediamo di poter offrire nuove opportunità ai nostri fan in tutto il mondo per impegnarsi in modo all’avanguardia con il loro club preferito. “
Crypto e Football
Il calcio si sta impegnando molto con la criptovaluta. Arsenal ha iniziato a collaborare con la moneta CashBet all’inizio dell’anno, la piattaforma di trading con sede nel Regno Unito eToro ha siglato un grosso accordo pubblicitario con sette club della Premier League e l’ UEFA, la squadra calcistica , ha iniziato a testare un nuovo sistema di blockchain per l’acquisto di biglietti.