Improve Digital, leader europeo nella gestione di pubblicitá real time con una tecnologia proprietaria, lancia questa settimana il primo vero Corso Universitario in Italia sulla pubblicitá programmatica, in collaborazione con la Fondazione Accademia di Comunicazione di Milano.
‘RTB Academy’ é un programma completo di quattro giorni creato da Improve Digital, parte del Master di Marketing e Comunicazione di Impresa. Il corso presenta tutti gli aspetti della pubblicitá programmatica con lo scopo di fornire agli studenti le competenze e gli strumenti necessari per approcciarsi al veloce sviluppo di quest’area, nel mondo della pubblicitá.
“La pubblicitá programmatica sta crescendo molto piú velocemente del previsto, entro il 2017 la spesa della pubblicitá programmatica globale attesa raggiungerá i 32.6 billioni di dollari” afferma Daan Onland, International Development Director di Improve Digital.
“Si comincia a sentir parlare di programmatico in Italia solo durante la seconda metá del 2013, nella rincorsa verso gli altri mercati europei come l’Inghilterra e l’Olanda, entrambi early adopters nello spazio programmatico. Da quel momento in poi, il mercato italiano é cresciuto rapidamente, fronteggiato da continui investimenti in risorse umane ed in tecnologia, sia da parte di aziende lato domanda che da quello offerta. É quindi molto importante investire sulla prossima generazione di talenti nel mondo del marketing e della pubblicitá, in modo da poter garantire al mercato italiano una crescita al passo con il resto dell’Europa.”
Improve Digital collabora inoltre con tre eccellenze fra i leader di mercato della pubblicitá e dei media, ognuno dei quali apporta il proprio contributo durante le lezioni del corso. Intervengono quindi Michele Marzan, Vice Presidente dello IAB Italia e direttore di Zanox, Daniele Giulliani, Advertising e Operations Manager per eBay e Giovanna Loi, Head of Digital Trading presso GroupM.
GUEST POST: v.morrison@improvedigital.com