Chi ha vinto XFACTOR nei social media?
![intelligenza artificiale ora puo rilevare insufficienza cardiaca da un battito](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/09/intelligenza-artificiale-ora-puo-rilevare-insufficienza-cardiaca-da-un-battito-1160x870.jpg)
FINALE DA RECORD CON 459.301 TWEET PER X FACTOR 2013: 304.704 PRODOTTI USANDO #XF7, #ANTEFACTOR O MENZIONI ALL’ACCOUNT DELLO SHOW.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Dopo aver prestato particolare attenzione all’evento di riferimento nel panorama della Social TV in Italia, producendo analisi pubbliche e dettagliate sin dalla precedente edizione, TVeet ( ) – la prima piattaforma di Social TV analytics & engagement dedicata al mercato italiano – è felice di condividere con voi i risultati di Social Engagement della finale di X Factor 2013, che ha saputo, ancora una volta, battere se stesso ottenendo il miglior record di sempre.
TVeet identifica e analizza in realtime le conversazioni che avvengono su Twitter relative a tutti i programmi in onda sui principali canali TV italiani e restituisce ai suoi clienti informazioni e metriche quantitative e qualitative altamente dettagliate.
La finale di X Factor 2013 raccoglie 459.301 Tweet monitorati attraverso “All Tracker” durante l’Airing Window del programma. Un aumento del +411% se paragonato al risultato ottenuto durante la finale del giovedì della scorsa edizione. I Tweet prodotti mediante le hashtag #XF7, #ANTEFACTOR o menzioni all’account @XFactor_Italia – definiti da TVeet “Official Tracker” per identificare l’insieme d’interazioni in stretta correlazione con la presenza digital promossa dal programma – sono stati 304.704, con un +388% rispetto ai 69.564 della prima finale di X Factor 2012. Il confronto con la scorsa puntata fa invece registrare un incremento del +226%. Guarda il grafico dinamico:
Gli utenti attivi che hanno interagito con lo show durante la serata sono stati 78.449 (+156% dai 30.695 della finale dello scorso anno e +127% dai 34.512 della precedente puntata). Sono invece 55.099 gli utenti che hanno preferito utilizzare almeno una volta gli “Official Tracker” per commentare attraverso Twitter il programma; un +222% rispetto alla finale dello scorso anno e +154% rispetto alla precedente puntata). Qui la curva contenente i dati minuto per minuto:
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Michele si conferma il vincitore di questa edizione anche su Twitter, dove solamente nel corso della finale raccoglie oltre 50 mila Tweet ( ), risultando essere il concorrente più chiacchierato della serata ed arrivando a superare i One Direction nel confronto delle citazioni e menzioni della puntata.
Il picco della serata è però per Violetta, che fa registrare nel momento della sua eliminazione (23:24) 2.493 Tweet per Minuto. Si torna indietro di circa un ora, alle 22: 21, per il secondo istante più commentato della finale: i protagonisti questa volta sono due giudici, Mika e Morgan, che hanno totalizzato 2.232 Tweet per Minuto durante il loro inaspettato duetto.
Qui è possibile visualizzare tutte le infografiche prodotte per le precedenti puntate: https://www.pinterest.com/tveet/x-factor-7/
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.