bruciata l’opera d’arte di Frida Kahlo per trasformarla in un NFT

4 Ottobre 2022

4 Ottobre 2022/Home/TOKENIZZAZIONE - RWA - BLOCKCHAIN/bruciata l’opera d’arte di Frida Kahlo per trasformarla in un NFT

Il nome di Martin Mobarak potrebbe non suonare sconosciuto ad alcuni. 

Bene, è stato oggetto di una controversia in corso dopo aver bruciato la sua rara opera d’arte presumibilmente Frida Kahlo, che era – ovviamente – valutata milioni di dollari – per trasformarla in un NFT. 

#Assodigitale · su Google
Seguici su Google e non perdere nulla
Aggiungi Assodigitale alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie di tecnologia, intelligenza artificiale e criptovalute ti arrivano direttamente sul telefono.
Seguici su

Il Fantasmones siniestros di Kahlo è stato presumibilmente bruciato il 30 luglio 2022, nel mezzo di una festa di beneficenza celebrata a Miami, FL. L’opera d’arte da 10 milioni di dollari può essere vista bruciata sopra quello che sembra un bicchiere da martini in un video condiviso sui social media . 

Non perdere le notizie che contano

Le innovazioni piu' interessanti di tecnologia e scienza, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di assodigitale

Secondo un post Instagram di Frida.nft , questo evento simboleggiava la trasformazione e la rivoluzione dell’arte e della carità. 

“Questo atto profondo è stato fatto per i bambini sfortunati e malati, le donne maltrattate e altri meno fortunati in tutto il mondo per ricevere speranza”, si legge nel post mentre invitano le persone ad acquistare questa NFT in edizione limitata su www.fridanft.org . 

Il “mondo dell’arte” reagisce dopo aver bruciato il lavoro di Kahlo

Questa pratica insolita ha indotto centinaia di persone a reagire negativamente, condannando le azioni di Mobarak. 

Diversi utenti di Twitter e Instagram hanno condiviso le loro opinioni, affermando che questa attività ” è disgustosa ” e che ” le NFT dovrebbero essere bandite immediatamente “.

L’artista chicano e finalista del Pulitzer Lalo Alcaraz ha catalogato questa pratica come ” orribile “.

“Completa ignoranza. Un’acrobazia stupida e insensata che annienta un’opera d’arte inestimabile per “soldi”. Il fatto che ciò sia stato fatto negli Stati Uniti e in Florida peggiora tutto a causa dell’odio verso gli ispanici. 

Per questa azienda retrograda, niente ti farà avere classe”, ha commentato un utente su un post Instagram di Frida.ntf .

Le autorità messicane indagano 

Il 26 settembre 2022, l’Istituto Nazionale di Belle Arti del Messico (INBAL, con il suo acronimo in spagnolo) ha condiviso una dichiarazione ufficiale in cui si stabilisce che l’entità non riceverà alcuna donazione dall’uomo d’affari milionario.

L’autorità messicana ha anche condiviso un’indagine in corso per raccogliere informazioni importanti che potrebbero chiarire se il pezzo bruciato fosse un’opera originale o una riproduzione. 

Secondo la legge messicana, la distruzione di un monumento artistico è considerata un crimine federale. 

Non perdere gli errori di prezzo clamorosi su Amazon!

Iscriviti al canale Telegram e ricevili in tempo reale

Guide agli acquisti su Amazon

Vedi tutte le guide agli acquisti su Amazon

Le notizie più lette

#1
AI INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Xiaomi svela AI Cube, mini PC per modelli locali fino a 120 miliardi
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭
#2
FINTECH
Durigon: pensione a 64 anni con il calcolo interamente contributivo
di Redazione Assodigitale
#3
PRODOTTI
Sennheiser presenta MOMENTUM True Wireless 5 con batterie sostituibili e Bluetooth 6.0
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭
#4
AI INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Google offre un anno gratis di AI Plus agli studenti italiani
di Redazione Assodigitale
#5
INTERNET
Google Pixel 11 Pro, le recensioni promuovono un’evoluzione senza rivoluzioni
di Redazione Assodigitale
Paolo Brambilla Avatar

Paolo Brambilla

Consigliere Ordine dei Giornalisti di Lombardia. PhD, MBA, CPA

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Giornalista pubblicista dal 1993. Direttore responsabile di LMF La Mia Finanza Sostenibile. Direttore responsabile di Trendiest Media Agenzia di stampa e Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti di Lombardia, scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. Rotariano, è stato Assistente del Governatore del Distretto 2041 e tuttora é un membro di Spicco del Rotary Milano 2041.

Areas of Expertise: Digital Marketing, SEO, Content Strategy, Crypto, Blockchain, Fintech, Finance, Web3, Metaverse, Digital Content, Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing, DeFi, Tokenomics, Growth Hacking, Online Reputation Management, Emerging Tech Trends, Business Development, Media Relations, Editorial Management.