• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • BLOCKCHAIN

Il premio Oscar Woody Allen protagonista del primo NFT POAP di BLUE NOTE MILANO gruppo Casta Diva

  • Redazione Assodigitale
  • 7 Settembre 2023

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

BLUE NOTE MILANO: CELEBRITIES E INNOVAZIONE. LA NEW ORLEANS JAZZ BAND DI WOODY ALLEN E LE TECNOLOGIE ABILITATE DAL WEB 3

PARTECIPA ALLA BWR 2025 CON IL CODICE SCONTO DEL 10%
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==>
CLICCA QUI!

Il jazz club di via Borsieri, in collaborazione con Luxochain e GetPica, ha donato agli spettatori in sala una galleria di foto e uno “Special Event Collectible” per dire “Io c’ero”

L’arrivo di Woody Allen al Blue Note di Milano è stato il più atteso della prima settimana di programmazione. Dopo il sold out del primo concerto, si replica questa sera, giovedì 7 settembre: la sala del jazz club sarà di nuovo riempita dal pubblico che non vede l’ora di ascoltare il Premio Oscar accompagnato dalla sua New Orleans Jazz Band.

Un appuntamento più unico che raro, al punto che Blue Note Milano ha pensato a qualcosa di altrettanto unico da omaggiare agli spettatori grazie a due tecnologie innovative, Luxochain e GetPica: uno Special Event Collectible in formato NFT POAP (Proof of Attendance Protocol) commemorativo dell’evento, che i presenti hanno potuto – e potranno nuovamente questa sera – portare a casa con un semplice selfie per dire “Io c’ero”, a ricordo di uno dei concerti più memorabili proposti dal jazz club milanese.

LEGGI ANCHE ▷  Phishing tramite PEC: come difendersi dalle nuove truffe online


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

La nuova tecnologia innovativa è stata messa a punto grazie a Luxochain, azienda pioniera nella blockchain che fornisce soluzioni Web 3.0 per brand del mondo del lusso e non solo, e a GetPica, piattaforma tecnologica in grado di consegnare in tempo reale le foto in cui appaiono i partecipanti direttamente sul loro smartphone grazie a un’elaborazione avanzata basata sull’intelligenza artificiale e sul riconoscimento facciale.

Una volta eseguito l’accesso alla piattaforma, gli spettatori hanno potuto riscattare il loro “Collectible”, il gemello digitale del biglietto d’ingresso, coniato su blockchain: un elemento crittografico non fungibile che rappresenta uno dei primi esperimenti in Italia nel mondo degli eventi e dell’entertainment.

Hanno poi ricevuto, direttamente sul proprio smartphone, le foto in cui erano presenti, scattate da un fotografo professionista, creando così un pacchetto di ricordi digitali.

Questo Special Event Collectible stabilisce un nuovo primato a livello mondiale per il mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento che vede per la prima volta la distribuzione, riservata e in esclusiva agli spettatori del concerto, di una forma evoluta di digital collectible unica nel suo genere.

LEGGI ANCHE ▷  Andrew Tate arrestato in Romania per nuovi reati, tra cui tratta minori

Il progetto che rappresenta di fatto un assoluto unicum a livello mondiale è stato ulteriormente arricchito dalla fattiva collaborazione con due importanti realtà di spicco del mondo Blockchain quali lo Studio Legale Massimo Simbula per la redazione delle Term & Conditions contenute all’interno del Digital Collectibles NFT POAP (Proof of Attendance Protocol) e la supervisione generale del progetto da parte dello Swiss Blockchain Consortium, il Consorzio Svizzero che raggruppa i principali attori della scena blockchain diretto dall’esperto internazionale su Blockchain e Web3 Michele Ficara Manganelli.

“È per noi un vero onore poter ospitare per due serate il Premio Oscar Woody Allen”, afferma Andrea De Micheli, Presidente e Amministratore Delegato di Casta Diva Group¸ azienda proprietariadi Blue Note Milano. “Naturalmente c’è stata grande attesa per questo appuntamento speciale, sia da parte nostra sia da parte del pubblico: esperienze come queste non si dimenticano facilmente, e quindi perché non realizzare qualcosa di più tangibile per ricordarlo?

Partendo da questo presupposto abbiamo deciso di realizzare uno Special Event Collectible e una galleria personalizzata di immagini da donare a tutti gli spettatori: un’iniziativa tanto semplice quanto d’impatto, che è stata subito molto apprezzata. Un ringraziamento speciale a Davide Baldi e Manolo Martini per aver concretamente realizzato i nostri progetti”, conclude De Micheli.

LEGGI ANCHE ▷  Airdrop di Hamster Kombat : ecco come aumentare i guadagni

“Siamo molto orgogliosi di questa iniziativa insieme a Casta Diva e Blue Note Milano”, commenta Davide Baldi, CEO di Luxochain. “Siamo convinti che la tecnologia debba essere al servizio delle aziende per migliorare sempre più la relazione e l’interazione con il cliente. Questo è un primo caso applicativo di Collectible a un settore nuovo, quello degli eventi, in cui vengono utilizzati Collectible notarizzati su blockchain per creare un programma di Loyalty rivolto alla clientela.

Dal nostro osservatorio privilegiato possiamo anticipare che questo modello sta diventando sempre più presente all’interno di grandi gruppi internazionali e presto il “Digital Product Passport” ed il “Customer Collectible Management”, come li definiamo noi, saranno processi fondamentali con cui ogni azienda si dovrà confrontare”, conclude Baldi.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.