Blockchain per le ICO: il futuro potrebbe essere TRON
L’altcoin TRON (TRX) ha lanciato una versione beta della sua blockchain pubblica indipendente alle 12:00 UTC, il 31 maggio, con un comunicato stampa condiviso su Cointelegraph. Tron è attualmente la decima più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il passaggio sulla Main Net (rete principale) di Tron – soprannominato anche Odyssey 2.0 – fa parte di una transizione dalla blockchain di Ethereum (ETH), che attualmente è alla base della rete della criptovaluta. Secondo il comunicato stampa, il periodo di beta testing della Main Net si estenderà per la maggior parte di giugno. Il lancio completo del blocco Genesis della rete è previsto per il 25 giugno, in stile “Independence Day”.
La “migrazione” dei token avverrà tra il 21 e il 24 giugno, durante i quali gli investitori potranno scambiare i loro token standard ERC-20 per un numero equivalente di TRX sulla nuova blockchain.
Il passaggio a una rete indipendente metterà alla prova le affermazioni di TRON come concorrente di Ethereum nel fornire una piattaforma pubblica di blockchain di livello base che supporti lo sviluppo di applicazioni decentralizzate (dApp). La nuova Main Net è basata su Java e utilizza un algoritmo di consenso Proof-of-Stake (PoS).
Gli sviluppatori di TRON sostengono che i loro test interni hanno dimostrato che la rete è “400 volte più veloce” di quella di Ethereum.
A tal fine, la Fondazione TRON sottolinea “lo spargimento della sua identità ECR-20” e ha posto l’accento sul raggiungimento della scalabilità e del decentramento nella sua campagna stampa. Il team ha programmato una “Super Representative Election” per il 26 giugno, in cui i membri della community di TRON voteranno per disporre le nuove politiche che governano la rete.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il prezzo di mercato di TRON non ha reagito a breve termine ai nuovi sviluppi. TRX è attualmente scambiato a $ 0,06, in calo di circa il 14% dallo $ 0,07 della settimana.
La criptovaluta è riuscita comunque a raccogliere una capitalizzazione di mercato di quasi 4 miliardi di dollari, provocando aspre critiche dal co-fondatore di Ethereum Vitalik Buterin, che ha fatto riferimento ai prezzi di TRX come un esempio di una sopravvalutazione che era “molto più avanti” rispetto alle effettive realizzazioni.
La scorsa settimana, è stata segnalata la notizia che Justin Sun, fondatore di TRON, stia registrando il processo di acquisizione di BitTorrent Inc., l’operatore di uTorrent, nonostante i precedenti disaccordi relativi a presunte violazioni di esclusività. Al momento, l’acquisizione non è stata confermata.
Fonte: cointelegraph.com
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.