Bitfinex lancia The Tether Gold (XAUt) stablecoin sostenuta in oro fisico depositato in Svizzera
- Bitfinex, ha lanciato il trading XAUT e un quarto della fornitura ERC-20 è già passato a Bitfinex.
- Bitfinex ha anche utilizzato le riserve di Tether per coprire una carenza di liquidità dopo aver affrontato problemi con il suo fornitore di pagamenti, Crypto Capital Corp.
- Un gettone XAU is equivale a un’oncia d’oro troy fine su un lingotto d’oro London Good Delivery.
Secondo le notizie trasmesse attraverso un comunicato stampa del 23 gennaio, Tether ora supporta una stablecoin sostenuta dall’oro, che prende il nome di Tether Gold (XAU ₮). Questo gettone equivale alla proprietà di un’oncia sottile di troia d’oro fisico. Attualmente, vale circa $ 1.550.
Questo prodotto è disponibile come token ERC-20 sulla blockchain di Ethereum e come token TRC20 su Tron (TRX).
Il comunicato stampa afferma inoltre che i fondi saranno sostenuti da oro fisico, che si è tenuto in Svizzera Vault. Secondo Tether, questa offerta d’oro è l’unico prodotto tra i suoi concorrenti che non addebiterà alcuna commissione di custodia.
Tether ha inoltre invitato tutti gli scambi con la speranza di supportare il nuovo token per contattare l’azienda. Secondo le informazioni sulla blockchain per il contratto Ethereum , al momento esiste una fornitura eccezionale di quasi 4.000 token. Ciò equivarrebbe a una capitalizzazione di mercato di $ 6,2 milioni.
Lo scambio di criptovaluta , Bitfinex , ha lanciato il trading XAUT e un quarto dell’offerta ERC-20 è già passato a Bitfinex. Poiché Bitfinex è una società affiliata a Tether, la notizia non è stata esattamente scioccante.
Si aspettava che Bitfinex sarebbe stato il primo a offrire il nuovo token.Da settembre 2019, idee e piani per i Tethers sostenuti dalle materie prime hanno funzionato a pieno ritmo.
Il tether è spesso oggetto di critiche quando si tratta della sua gestione opaca della riserva. Un’azione legale di alto profilo ha affermato che la società ne ha fatto uso per manipolare il mercato nel 2017.
Inoltre, Bitfinex ha anche utilizzato le riserve di Tether per coprire una carenza di liquidità dopo aver affrontato problemi con il suo fornitore di pagamenti, Crypto Capital Corp.
XAU ₮ è un asset digitale offerto da TG Commodities Limited. Un gettone XAU is equivale a un’oncia d’oro troy fine su un lingotto d’oro London Good Delivery.
I titolari di XAU ₮ ottengono vantaggi combinati sia per le risorse fisiche che per quelle digitali. I possessori di token XAUt potrebbero godere della proprietà dell’oro e contemporaneamente evitare anche gli svantaggi associati all’oro fisico, come gli alti costi di conservazione e l’accessibilità limitata.
Tether Gold (XAU ₮) funge da unico prodotto tra i concorrenti, che offre zero commissioni di custodia oltre ad avere il controllo diretto sul deposito fisico di oro. È sicuro in un caveau della Svizzera, con le migliori misure di sicurezza e anti-minaccia.